Calciomercato.com

  • ESTERI: vincono Arsenal e Liverpool, rimonta United. Derby della Ruhr al Dortmund. Marsiglia allo sbando

    ESTERI: vincono Arsenal e Liverpool, rimonta United. Derby della Ruhr al Dortmund. Marsiglia allo sbando

    Calciomercato.com segue tutte le partite in diretta dei quattro maggiori campionati esteri in Europa. Si parte dalla Premier League inglese, con la capolista Arsenal che si conferma sul campo del Crystal Palace grazie al rigore di Arteta (poi espulso) e a Giroud. Turni interni per Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Liverpool e Manchester United rispettivamente contro Hertha Berlino, Augusta, West Bromwich e Stoke. In BUNDESLIGA, la squadra di Guardiola soffre e va sotto in casa con l'Hertha Berlino (Ramos), ma poi ribalta la situazione con Mandzukic e Gotze e si impone per 3-2; successo di prestigio per il Borussia Dortmund, che si aggiudica per 3-1 il derby della Ruhr in casa dello Schalke 04. Segnano Aubameyang, Sahin e Blaszczikowsky per gli ospiti, mentre Meyer va a segno per il momentaneo 1-2 dello Schalke. Sullo 0-1, l'ex milanista Boateng sbaglia un rigore. Vince anche il Bayer Leverskusen, che supera per 2-1 l'Augsburg con la rete decisiva di Emre Can.

    Tornando al campionato inglese, il Liverpool non perde contatto dalla vetta grazie al 4-1 sul WBA (tripletta di Suarez), mentre il Manchester United supera con grande fatica per 3-2 lo Stoke City. Potters avanti due volte con Crouch e l'ex interista Arnautovic, gli uomini di Moyes pareggiano con Van Persie e Rooney e, dopo gli ingressi di Januzaj ed Hernandez, porta a casa i 3 punti proprio con un gol del Chicharito. Vince anche l'Everton, che espugna il campo dell'Aston Villa (errore dal dischetto di Benteke) con Lukaku e Osman. Balzo in classifica anche per il Southampton, che supera 2-0 il Fulham nella gara delle 18 e sale a quota 18.

    Alle 17 Marsiglia-Reims apre il programma della Ligue 1 francese, che termina 3-2 per gli ospiti (gol decisivo al 91' di Oniangue): è il terzo ko di fila per gli uomini di Baup, in crisi apertissima. Nelle gare delle 20, spicca il 5-0 del Rennes sul campo del Tolosa, mentre cade ancora l'Ajaccio di Ravanelli (1-2), rimontato dal Guingamp. Successi in coda per Evian e Bastia-

    Per la Liga spagnola, oltre al grande Clasico tra Barcellona e Real Madrid, il Celta Vigo di Luis Enrique si risolleva dalla crisi con un perentorio 5-0 in casa del Malaga. Successo esterno, invece, per il Granada sul campo dell'Elche (1-0).

    SEGUI TUTTA LA 10.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 11.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 10.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 9.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI 

    LE PARTITE DEL VENERDI'Nella Bundesliga tedesca l'olandese Verbeek debutta sulla panchina del Norimberga uscendo con un punto dalla trasferta di Stoccarda, dove Drmic risponde subito all'immediato vantaggio locale di Ibisevic su rigore. Nella Ligue 1 francese il Nantes (rimasto in dieci nel finale per l'espulsione di Djilobodji) ospita il Lille, che si impone di misura grazie al gol sul finire del primo tempo di Roux e sale momentaneamente al secondo posto in classifica inserendosi tra Psg e Monaco. Le reti di EbertJavi Guerra e Daniel Larsson firmano il colpo esterno del Valladolid, che supera il Rayo Vallecano sia sul campo sia in classifica, aprendo così il programma della Liga spagnola alla vigilia del Clasico Barcellona-Real Madrid. 

    Altre Notizie