Calciomercato.com

  • ESTERI: Celta Vigo ancora ko. Athletic Bilbao-Villarreal 2-0. Poker Fulham sul Crystal Palace
ESTERI: Celta Vigo ancora ko. Athletic Bilbao-Villarreal 2-0. Poker Fulham sul Crystal Palace

ESTERI: Celta Vigo ancora ko. Athletic Bilbao-Villarreal 2-0. Poker Fulham sul Crystal Palace

Si conclude oggi col posticipo delle 21 tra Crystal Palace e Fulham il programma dell'ottavo turno di PREMIER LEAGUE. Uno dei tanti derby di Londra con la necessità di fare punti da parte di due squadre invischiate nei bassifondi della classifica. Finisce con un trionfo per i ragazzi di Martin Jol, che rimontano l'iniziale svantaggio firmato Mariappa con le reti di Kasami, Sidwell, Berbatov e Senderos. E' 4-1.

A scendere in campo per prime, alle 19,  saranno però Celta Vigo e Levante per il primo dei due posticipi della nona di LIGA. Al Balaidos, i ragazzi di Luis Enrique incappano nella quarta sconfitta di fila, maturata per la rete all'89' di Pape Diop. Gara interrotta per 15' tra primo e secondo tempo per un guasto all'impianto di illuminazione dello stadio galiziano. Si chiude alle 22 con la gara tra un Athletic Bilbao in cerca di punti per l'Europa e il Villarreal, rivelazione di questo avvio di stagione. Termina 2-0 per i baschi, in gol con Rico e Aduriz. Nel finale di tempo, espulso Soriano nel Villarrea.

SEGUI TUTTA LA 9.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

SEGUI TUTTA LA 8.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI 

 

DOMENICA - Prosegue oggi il weekend di gare dei campionati esteri. Come sempre, Calciomercato.com vi offre le dirette di tutte le sfide in questione. Nella LIGA spagnola si parte alle 12 con la sfida tra Granada e Getafe, vinta 2-0 dagli ospiti grazie all'autorete di Murillo e il gol di Leon. Poi, spazio ad Almeria-Rayo Vallecano 0-1, a seguire Betis-Elche 1-2 e Valladolid-Siviglia 2-2, con i padroni di casa che fra l'81' e l'84 recuperano il risultato.

In Francia la LIGUE 1 prende il via con Sochaux-Monaco 2-2: i monegaschi di Claudio Ranieri, in vantaggio di due reti (doppietta di Ferreira), si fanno raggiungere dai gol di Bakambu e Lopy; poi St. Etienne-Lorient 3-2 e Lione-Bordeaux 1-1, con i padroni di casa che al 91', con Briand, pareggiano la rete seglata da Obraniak al 62'.

In Germania due gare in cartellone per la BUNDESLIGA: Amburgo-Stoccarda 3-3 e Augsburg-Wolfsburg 1-2 in rimonta

In Inghilterra il programma domenicale della PREMIER LEAGUE presentava Aston Villa-Tottenham 0-2. La squadra di André Villas-Boas vince grazie alle reti di Townsend e Soldado.

SABATO - Proseguono oggi le gare dei campionati esteri. Apre la PREMIER LEAGUE inglese con il match delle 13:45 tra Newcastle e Liverpool. Finisce 2-2, a segno Cabaye, Gerrard, Dumme e Sturridge. L'Arsenal (doppietta di Ozil, Wilshere e Ramsey) cala il poker col Norwich e resta solo in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla coppia formata da Liverpool e Chelsea, che batte 4-1 il Cardiff con doppietta di Hazard e gol di Eto'o e Oscar. Il Southampton frena sul pareggio il Manchester United all'Old Trafford, mentre il fanalino di coda Sunderland crolla sul campo dello Swansea. Tre gol e tre punti per il Manchester City in casa del West Ham con doppietta di Aguero

 
Nella LIGA spagnola in campo il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che supera l'ostacolo Malaga grazie alle reti di Di Maria e di Cristiano Ronaldo su rigore risalendo a meno tre punti dal Barcellona primo in classifica (frenato sullo 0-0 a Pamplona dall'Osasuna) e a meno due dall'Atletico Madrid, sconfitto sul campo dell'Espanyol. La Real Sociedad espugna Valencia. 
 
In BUNDESLIGA il Bayer Monaco ha battuto 4-1 il Mainz (Robben e doppietta di Muller), mentre il Borussia Dortmund ha batutto di misura l'Hannover; bene anche lo Schalke (3-2 al Braunschweig), mentre pareggi in Francocofrte-Norimberga (1-1) e Werder Brema-Friburgo (0-0). Si chiude alle 18:30 con la vittoria di misura dell'Hertha Berlino sul Borussia Moengengladbach.
 
In LIGUE 1 subito in campo il Psg, che rifila un poker al Bastia con doppiette di Ibrahimovic e Cavani: fantastico colpo di tacco di Ibra, pazzesco slalom di Cavani che fa impazzire il Parco dei Principi. In serata, colpi esterni di Lille, Nantes e Guingamp rispettivamente contro Montpellier, Ajaccio ed Evian, mentre il Rennes si fa rimontare sul pareggio in casa col Valenciennes ultimo in classifica.

VENERDI' - Prende il via il weekend di gare dei campionati esteri. Come sempre, Calciomercato.com vi offre le dirette di tutte le sfide in questione. Questa sera spazio a tre matches: in BUNDESLIGA l'Hoffenheim ha perso in casa contro il Bayer Leverkusen 2-1 nell'anticipo della nona giornata; a segno Sahm e Kiessling per gli ospiti. in Francia, invece, la decima giornata della LIGUE 1 ha visto la vittoria del Tolosa per 2-1 sul campo del Reims e la sorprendente sconfitta del Marsiglia, 1-0 a Nizza.

Altre Notizie