Calciomercato.com

  • ESTERI: Muller lancia il Bayern, Aguero salva il City. Barcellona e Real Madrid ok

    ESTERI: Muller lancia il Bayern, Aguero salva il City. Barcellona e Real Madrid ok

    Dopo i consueti tre anticipi del venerdì sera continua il weekend internazionale dei più importanti campionati d'Europa che, come sempre Calciomercato.com segue in diretta per voi.

    Si parte subito in salita in PREMIER LEAGUE con il big match fra Liverpool e Chelsea, remake della tragica sfida che nella passata stagione di fatto privò i Reds della possibilità di lottare per il titolo. La spunta anche questa volta la squadra di Mourinho (LEGGI QUI il 2-1 dei Blues ad Anfield). Nel pomeriggio il Manchester United dopo la sconfitta nel derby si riscatta in casa, battendo 1-0 il Crystal Palace con un gol di Mata nella ripresa. Il sorprendente Southampton di Graziano Pellè difende il secondo posto in classifica: 2-0 Leicester, grazie alla doppietta di Long. L'altra grande sorpresa di questo inizio di stagione, il West Ham viene bloccato sullo 0-0 dall'Aston Villa ad Upton Park. Ok il Burnley, che piega l'Hull City 1-0. Per concludere, il Manchester City in crisi di risultati e con un passo fuori dalla Champions League, fa visita al QPR e torna a casa solo con pareggio (2-2). A tenere in piedi il City, ci pensa Aguero con una doppietta. Il Kun è capocannoniere del Premier League con 12 centri.


    In BUNDESLIGA, il Bayern Monaco capolista indiscusso demolisce l'Eintracht Francoforte (4-0). Thomas Muller uomo del match con una tripletta, di Shaqiri l'altra marcatura. Dopo aver ceduto il passo al Borussia Monchengladbach nell'ultimo turno di campionato, l'Hoffenheim cade ancora contro il Colonia in una sfida divertentissima conclusa sul punteggio di 4-3 per gli ospiti. Decisiva la rete nel finale di Olkowski, autore di una doppietta. Inutili le due reti di Firmino per i padroni di casa. Il Bayer Leverkusen non va oltre lo 0-0 contro il Mainz, mentre lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo dopo il flop europeo contro lo Sporting perde 2-0 anche a Friburgo. Bene l'Augsburg, 3-0 al Paderborn. Chiude il sabato di Bundes, il match delle tra le nobili decadute Werder Brema e Stoccarda che si giocano tre punti importanti in zona salvezza. Vince il Werder 2-0, con i gol di Prodl e Bartels.

    La prima grande squadra a scendere in campo nella LIGA spagnola è il Barcellona. Dopo le due sconfitte consecutive (rimediate contro Real Madrid e Celta Vigo), i blaugrana vincono 2-1 in rimonta contro l'Almeria in trasferta. In rete Neymar e Jordi Alba. Tra Getafe-Elche finisce 0-0. Bale apre e Cristiano Ronaldo chiude la cinquina del Real Madrid sul Rayo Vallecano: in mezzo ci sono i gol di Sergio Ramos, Toni Kroos e Benzema che difendono così il primato in classifica della squadra di Ancelotti, alla tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Il Malaga supera in rimonta l'Eibar, mentre Celta Vigo e Granada non si fanno male

    Per quanto riguarda la LIGUE 1, in attesa del classico fra Olympique Marsiglia e Psg di domani sera, apre le danze il Bordeaux che torna con tre punti dalla trasferta contro il Lens. Nel 2-1 finale, in rete Khazri e Diabate. Quattro le gare in programma a partire dalle ore 20: colpo esterno del Nantes in rimonta a Caen; Bastia, Evian e Tolosa fanno valere il fattore campo battendo rispettivamente Montpellier, Nizza e Metz

     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TREDICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


    Altre Notizie