Calciomercato.com

  • Campionato Primavera:| Albinoleffe-Inter 0-3

    Campionato Primavera:| Albinoleffe-Inter 0-3

     

    Nella seconda giornata di ritorno del campionato Primavera i nerazzurri di Fulvio Pea trovano una convincente vittoria contro l'Albinoleffe, approfittantone - tra l'altro - per allungere sull'Atalanta, sconfitta per mano del Milan. Esordio in campionato per Federico Mannini, già presente in Tim Cup contro la Roma; prima da titolare per Junior Tallo che va a formare con Thiam e Alibec un inedito tridente offensivo. Denis Alibec oggi ispiratissimo risolve il match già nel primo tempo con una doppietta nell'arco di un minuto. Nella ripresa Dell'Agnello scende il campo per Tallo e pone il proprio sigillo al match.

    PRIMO TEMPO - Nerazzurri subito aggressivi e nei primi 10 minuti di gara si mantengono in fase di attacco, senza che l'Albinoleffe riesca a superare la linea della metà campo. All'8 Thiam sfrutta il fisico, fa fuori due avversari e vince un contrasto, giunto in area di rigore scarica per Alibec, ma Bianchetti intercetta e libera. Sulla ripartenza dei padroni di casa l'Inter aggredisce alta e ottiene un calcio di punizione dal limette dell'area avversaria, Faraoni calcia potente, palla è a lato di un soffio. Al minuto 19 Denis Alibec sblocca il risultato con un fantastico sinistro a giro, a fil di palo. In meno di un minuto è ancora Denis che firma la rete del momentaneo 0-2. Thiam dalla destra inventa un cross rasoterra per il bomber nerazzurro che insacca; il minuto è il 21'. I nerazzurri vogliono di più ed è assedio; l'Albinoleffe non riesce ad uscire dalla propria metà campo e quando lo fa è solo grazie ai lanci lunghi della propria retroguardia, sui quali i difensori interisti non hanno difficoltà a controllare. Per vedere i bergamaschi in attacco bisogna aspettare il 33'; l'Albinoleffe trova grazie a Valoti - impegnato nel cross - e la deviazione di Faraoni, un calcio d'angolo. Dagli sviluppi dal tiro della bandierina Bardi esce palla nella sicura presa a terra. Al 40' il solito Denis Alibec, ispiratissimo, beve Piccinin, sul lato corto dell'area, crossa per Tallo; la retroguardia di casa si salva in affanno. Al 45' Inter vicina al terzo gol con Tallo che si libera di due avversari e prova la conclusione, appena larga.

    SECONDO TEMPO - Tornano in campo i 22 effettivi della prima frazione di gioco e ha inizio la ripresa. Al 52' è Thiam che ha sui piedi l'occasione dello 0-3: Alibec crossa dalla sinistra, Mame riceve dalla parte opposta e calcia al volo centrando in pieno il palo a Chimini battuto. L'Inter è sempre offensiva e pericolosa, Dell'Agnello al 57', dopo essere sceso in campo per Tallo pochi minuti precedentemente, trova il terzo gol nerazzurro. Alibec si invola sulla fascia sinistra, giunto in area di rigore, conquista la linea di fondo, da dove crossa per l'accorrente Simone che in anticipo riesce a trovare il tap in vincente. Forti del risultato i nerazzurri abbassano il ritmo, ma i padroni di casa non riescono a segnare il gol della bandiera. Al 74' Belotti da posizione favorevole sbaglia il diagonale calciando abbondantemente a lato. Dalla panchina Fulvio Pea manda in campo Bessa per Alibec e Romanò per Carlsen e l'Inter si ritrova ispirata da forze fresche alla ricerca della quarta rete. L'Albinoleffe prova invece ad alzare il baricentro, ma nella fase offensiva i bergamaschi sono imprecisi e inconcludenti. Dopo tre minuti di recupero si conclude la sfida. 

    ALBINOLEFFE-INTER 0-3
    Marcatori: 19' e 21' Alibec, 57' Del'agnello

    Albinoleffe (4-3-1-2): 1 Chimini; 2 Bianchetti, 4 Ondei, 5 Allievi, 3 Carminati; 7 Sala 6 Piccinin (57' 15 Gianotti), 8 Gazo, 9 Pesenti, 10 Valoti, 11 Personè (66' 18 Belotti).
    A disposizione: 12 Lazzarini, 13 Morotti, 14 Angioletti, 16 Pagnotta, 17 Borlini.
    Allenatore: Gamurro.

    Inter (4-3-3): 1 Bardi: 2 Faraoni, 4 Kysela, 5 Mannini, 3 Biraghi; 7 Carlsen (73' 14 Romanò), 8 Crisetig, 6 Jirasek; 11 Thiam, 9 Tallo (54' 18 Dell,'Agnello), 10 Alibec (60' 16 Bessa).
    A disposizione: 12 Cincilla, 13 Galimberti, 15 Lussardi, 17 Longo. 
    Allenatore: Fulvio Pea.


    Arbitro: Sig. Bellutti di Trento 
    Assistenti: Sig Manzo di como, Sig. Pellegrini Arcoriva
    Ammoniti: Jirasek al 40', Faraoni al 77'


    Altre Notizie