Calciomercato.com

  • Campionato Primavera:| Parma-Grosseto 5-0

    Campionato Primavera:| Parma-Grosseto 5-0

     La Primavera crociata continua nel suo grande momento di forma e a Collecchio incamera il secondo successo consecutivo in campionato. Lo fa con un rotondo 5-0 ai danni del Grosseto, fanalino di coda del girone A, al termine di una prova più che convincente condita da giocate di qualità. Bisogna aspettare la mezz'ora per sbloccare la partita con Prete che si avventa col ginocchio per insaccare la punizione messa in area da Lauricella. E' proprio Lauricella ad inizio ripresa a chiudere i conti con una doppietta in 4': prima si avventa su un errato retropassaggio di un centrale ospite, poi al 9' lascia partire un gran destro a giro dal vertice dell'area che si insacca all'incrocio sul palo più lontano. Anche sotto la pioggia il Parma controlla agevolmente il match e continua a costruire occasioni. E' sfortunatissimo Abbracciante, che si vede respingere dalla traversa un ottimo tentativo in rovesciata. Il numero 11 crociato si rifà comunque chiudendo il triangolo che porta Rovelli a battere nuovamente Napoli per la quarta volta, e poi segnando il definitivo 5-0 chiudendo con un sinistro sul primo palo uno schema su calcio d'angolo. Vanzo, entrato dalla panchina, va vicino alla sesta marcatura, poi nel finale c'è gloria anche per Cincilla, che mantiene inviolata la propria porta con due ottime parate sulle conclusioni di Marinelli. Al 90' il Grosseto colpisce anche un palo di testa con Tognoni.

    Parma-Grosseto 5-0

    Marcatori: p.t. 30' Prete. S.t. 5' e 9' Lauricella, 26' Rovelli, 33' Abbracciante.

    Parma: Cincilla, Zagnoni, Dell'Orco, Sarr (28' s.t. Morabito), Sall, Prete, Lauricella (28' s.t. Vanzo), Moroni, Campagna, Rovelli, Abbracciante (36' s.t. Petrini). A disp.: De Angelis, Frare, Mazzocco, Cerri. All. Pizzi.

    Grosseto: Napoli, Tognoni, Kacka, Marinelli, Serdino, Dalmazi, Ziani, Biraschi, Attye (24' s.t. Biasini), Bigliazzi (22' s.t. Aliberti), Presicci (8' s.t. Faenzi). A disp.: Rampi, Amorfini, Pecile, Caruso. All.: Chiappini.

    Note - Ammoniti: Sarr, Campagna, Petrini, Serdino, Bigliazzi.

    Altre Notizie