Calciomercato.com

  • Campionato Primavera:| Udinese-Atalanta 1-4
Campionato Primavera:| Udinese-Atalanta 1-4

Campionato Primavera:| Udinese-Atalanta 1-4

UDINESE-ATALANTA 1-4

MARCATORI: Cais al 6'pt, Mangni al 44'pt, Marsura (U) al 18'st, Varano al 25'st, Conti 34'st

UDINESE: Scuffet, Berra, Borsetta, Reinthaler, Corrado, Pratolino, Hoxha, Tellan (dal 33'st Piscopo), Medina, Marsura, Dia Pape. All. Mattiussi

ATALANTA: Zanotti, Conti, Nava, Milesi, Caldara, Redolfi, Mangni (dal 10'st Varano), Gagliardini (dal 37'st Oikonomidis), Cais (dal 16'st Barlocco), Palma, Tonsi. All. Bonacina

NOTE: ammonito Conti (A)

calci d'angolo 4-2

ARBITRO: Belotti di Verona

PASIAN DI PRATO - L'Udinese Primavera cade in casa, sotto la pioggia e su un campo che si fa subito pesante, contro la capolista Atalanta, nell'8a giornata di ritorno del campionato di categoria.

Il match parte subito in salita, con il gol in apertura del bomber nerazzurro Cais, bravo a insaccare dall'interno dell'area su assist del motorino Conti, instancabile sulla fascia destra. Prima frazione in realtà molto bloccata, che trascorre con qualche tentativo bianconero sempre ben rintuzzato dalla difesa ferrea dei lombardi, la migliore del campionato.

Un lavoro tattico perfetto degli uomini di Bonacina, letali poi nello sfruttare anche la seconda occasione - a fine tempo - con l'altra punta Mengni: sugli sviluppi di corner, il numero 7 nerazzurro conclude al volo con il sinistro, schiacciando il pallone e superando Scuffet.

L'inizio della ripresa conferma le indicazioni emerse nel primo tempo: l'Atalanta fa una grande impressione, dimostrando di valere il primo posto solitario in graduatoria. Così anche dopo la bella giocata di Marsura, che salta il marcatore e infila di destro la palla in rete sul secondo palo, i bergamaschi riprendono in mano la partita e chiudono la contesa con la rete del nuovo entrato Varano: cross spizzato da Milesi a centro area, con conclusione volante di sinistro e 3-1.

La parte finale di match regala il grande gol di Conti - che punisce come all'andata l'Udinese, stavolta con un tiro di prima intenzione che batte imparabilmente Scuffet - e poco altro.

Ora bisogna rialzarsi in fretta, all'orizzonte c'è la trasferta ad Interello contro l'Inter di Bernazzani.

Altre Notizie