Calciomercato.com

  • Campionato Primavera, UFFICIALE: si riparte il 19 settembre. 16 squadre, playoff, playout e 3 retrocessioni

    Campionato Primavera, UFFICIALE: si riparte il 19 settembre. 16 squadre, playoff, playout e 3 retrocessioni

    Il Campionato Primavera 1 riparte ufficialmente e dopo mesi di attese a soltanto 11 giorni dall'inizio del campionato è arrivata la comunicazione ufficiale della Lega Serie A che ha stilato regolamenti, calendari e date per la ripresa dell'attività dei ragazzi che, in questa stagione vedranno protagoniste le annate 2002 e 2003 con la possibilità di schierare 5 fuoriquota di cui uno senza limiti di età e 4 nati nel 2001.

    REGOLAMENTO - Non ci sono modifiche sostanziali al vecchio regolamento con la stagione che si concluderà ancora una volta con la retrocessione di 3 squadre, due direttamente (ultima e penultima) e una tramite playout (fra terzultima e quartultima). Per l'assegnazione del titolo si disputerà la fase finale in stile playoff con le squadre classificate dal 3° al 6° posto che si sfideranno in due scontri diretti e poi raggiungeranno per semifinali e finali i club che hanno concluso al 1° e 2° posto la regular season.

    LE DATE - Il campionato come detto inizierà il prossimo 19 settembre 2020 con subito il big match Atalanta-Juventus, mentre si concluderà il 15 maggio 2021 con Inter-Atalanta a chiudere la regular season. I playout per non retrocedere andranno in scena il 24 e il 29 maggio (andata e ritorno) mentre la fase finale per lo scudetto è in programma dal 22 al 30 maggio 2021.

    Campionato Primavera, UFFICIALE: si riparte il 19 settembre. 16 squadre, playoff, playout e 3 retrocessioni

    Altre Notizie