Calciomercato.com

  • Candreva gela il Napoli: vuole l’Inter

    Candreva gela il Napoli: vuole l’Inter

    • Fabrizio Romano
    A volte bastano due ottime partite per tornare in vetrina. Antonio Candreva è sulla bocca di tutti, uno dei migliori esterni fin qui all’Europeo e sicuramente protagonista da tenere d’occhio sul mercato. Non è una novità per l’Inter, che segue Candreva da tempo e già a gennaio scorso aveva provato con un blitz a convincere Lotito: niente da fare. Adesso, come raccontiamo da tempo, lo scenario è cambiato. Perché Candreva ha fatto capire al presidente della Lazio che sente ormai arrivata a fine ciclo la sua esperienza in biancoceleste, ha voglia di nuovi stimoli, poter far cassa diventa un’opportunità per Lotito. Tutti contenti? Dipenderà dalle offerte. Ma intanto il mercato si muove attorno a Candreva, eccome.
     
    NAPOLI? PRIMA L’INTER – In queste ore, il Napoli ha chiesto informazioni agli agenti dell’esterno della Nazionale per capire se possibile aprire un dialogo concreto. Il motivo? Sarri ha bisogno di una pedina in più in attacco vista la Champions League che sarà impegno da onorare ovviamente al massimo, Candreva è italiano e piace per caratteristiche. Ma la risposta del giocatore è stata chiara: la preferenza assoluta va all’Inter, per diversi motivi. Mancini lo vuole da gennaio e sta insistendo, si è già fatto sentire con Candreva; in più, l’Inter gli garantirebbe un posto da titolare mentre a Napoli l’ala della Lazio farebbe molta più fatica a trovare una maglia davanti agli intoccabili di Sarri, con Insigne e Callejon sicuri del posto. Insomma, Candreva mantiene una corsia preferenziale nerazzurra, ad oggi. E non ha rifiutato Napoli, questione di potenziali preferenze; poi si vedrà.
     
    L’OFFERTA DI AUSILIO – C’è poi il passaggio più difficile: chiudere l’affare con la Lazio. Perché l’Inter ha già fatto la sua prima offerta: 16 milioni di euro pagati con ratealizzazione pluriennale più altri 2 milioni di bonus, per un totale di 18 milioni di valutazione. La risposta di Lotito è stata chiara, ‘no grazie’ e una base di 25 milioni per potersi sedere a un tavolo a trattare un giocatore importante come Candreva. Al momento l’offerta dell’Inter quindi non basta per avvicinarsi e chiudere, ma conferma un dialogo avviato e una trattativa già partita non solo col giocatore, anche con la Lazio che sarà l’ostacolo più duro. Mancini aspetta e spera di avere Candreva. Magari, dopo una cessione…
     

    Altre Notizie