Calciomercato.com

  • Candreva, segnale all’Inter: tocca a lui

    Candreva, segnale all’Inter: tocca a lui

    Due all’andata, uno al ritorno. La stagione di Antonio Candreva non è stata indimenticabile, eppure in cartolina può vantarsi di aver pugnalato per ben tre volte l’Inter di Roberto Mancini. Dalla doppietta di San Siro al rigore dell’Olimpico, quando l’obiettivo di mercato ti fa male si rischia l’effetto controproducente. Perché Lotito è un osso durissimo, non vuole privarsi di Candreva, la parola sconto non sa cosa sia quando si tratta di prezzi pregiati. E il messaggio ai nerazzurri è arrivato nettissimo, anche a gennaio scorso; Piero Ausilio con un’offerta attorno ai 18 milioni con bonus ci ha provato, la Lazio chiedeva poco meno del doppio. Evidentemente infattibile. Ma più di una finestra aperta su Candreva per l’Inter nella prossima estate.

    TOCCA A LUI – Nei piani nerazzurri, un passaggio fondamentale della trattativa per riuscire ad avvicinarsi davvero a Candreva è che sia il giocatore a chiedere la cessione alla Lazio. Così ci si può concretamente sedere a un tavolo col presidente Lotito, provare a trovare una soluzione tra bonus e premi per arrivare a una via d’incontro che soddisfi tutti. Candreva considera ormai verso la conclusione il suo ciclo alla Lazio, l’Inter lo corteggia da tempo e avrebbe già il gradimento del ragazzo. Che piace anche al Milan, non poco, così come a diversi club esteri. E ora la palla passa a Candreva, l’ammazza-Inter in campionato.

    VALUTAZIONI DIVERSE – Il problema alla base dell’operazione infatti sta nella valutazione differente che fa di Candreva l’Inter rispetto alla Lazio: la proposta si aggirerebbe sui 20 milioni con bonus, la richiesta avvicina i 30 milioni senza pagamenti troppo dilazionati. Ausilio invece per ragioni di Fair Play Finanziario spingerebbe per un affare che comprenda il pagamento del cartellino in due anni. Un altro scoglio che frena il discorso tra le due società, perché Lotito comprensibilmente vuole incassare subito e non fare sconti su uno dei suoi giocatori migliori. Problemi di un affare difficilissimo. Ma a cui l’Inter pensa ancora. Anche perché un Candreva così è meglio averlo con sé che contro…
     

    Voi che ne pensate? Fatemelo sapere su VivoPerLei CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!

    Fabrizio Romano​

     

    Altre Notizie