Calciomercato.com

  • Cannavaro:| 'Bello l'abbraccio di Marassi con Mazzarri'

    Cannavaro:| 'Bello l'abbraccio di Marassi con Mazzarri'

     

    "Questo Napoli non molla mai". Paolo Cannavaro ai microfoni di Radio Marte racconta le emozioni dopo il successo di Marassi e analizza questa prima parte della stagiona, ma più in generale questi anni da capitano azzurro. Si comincia dall'abbraccio di Marassi a Mazzarri.

    "E' stato un momento bellissimo ed un gesto spontaneo. E' stata una partita carica di emozioni con continui sorpassi e dopo il nostro terzo gol siamo esplosi di entusiasmo. Personalmente sono andato ad abbracciare il mister spontaneamente perchè lui è uno che soffre più di noi fuori dal campo e nell'intervallo ci aveva detto che con calma potevamo vincerla la partita. Mazzarri è un allenatore che non lascia mai nulla di intentato e che ci ha inculcato la mentalità vincente fino al 95esimo. Il Napoli non molla mai e lo abbiamo dimsotrato ancora una volta".

    Nell'Era Mazzarri sono più di 20 le rimonte sensazionali di questa squadra. Qual è il segreto..."Sì, da quando c'è il mister questo aspetto caratteriale è venuto fuori sin dal primo anno. Qui si è creato un gruppo che non ci sta a perdere mai. E' chiaro che le rimonte sono belle, affascinanti ed emozionanti, ma a parte i brividi che regalano partite come quelle di genova e con il Dnipro, è chiaro che noi siamo anche capaci di vincere gare mettendo al sicuro il risultato. Questo credo sia un aspetto di crescita"

    Che obiettivo si è prefisso in questa stagione il Napoli? "Sinceramente non abbiamo un obiettivo solo, nel senso che ci teniamo a far bene su tutti i fronti. E lo abbiamo dimostrato con il Dnipro, cercando la vittoria a tutti i costi. Noi viviamo partita dopo partita. L'Europa Legaue quando passi il girone acquista ancor più fascino perchè ci sono squadre all'altezza della Champions League. Il Napoli è in corsa per qualificarci e vuole esserci ancora a lungo in campo internazionale".

    Da napoletano come vedi Insigne? "Lorenzo resterà a lungo al Napoli secondo me, perchè ama questa maglia come la amo io".

    Quanto è forte Cavani? "Edi è un fuoriclasse non solo per quello che si vede in campo, ma per quello che dimostra in settimana. E' un professionista che lavora tantissimo per arrivare ed essere al top. E' un leader perchè ci trasmette entusiasmo ed è un ragazzo semplice che coinvolge tutti nello spogliatoio". 

    Paolo, dove può arrivare questo Napoli? "Noi vogliamo sempre migliorarci. In campionato siamo lì tra le prime e vogliamo restarci e possibilmente stare ancora più su se sarà possibile. Abbiamo tutte le carateristiche per far bene: una squadra viva, una Società ambiziosa ed un allenatore vincente, siamo impemeabili alle critiche e siamo uniti per la causa comune. Questa è la nostra forza".

    Sabato c'è il Milan..."E sarà la solita sfida affascinante. Il Milan avrà voglia di rifarsi e riprendere la corsa. Come singoli non è la squadra degli anni scorsi ma è sempre un Club di grande prestigio e forza. Ci vorrà un grande Napoli e faccio anche un appello ai tifosi affinchè ci spingano come sempre in questi big match"

    Altre Notizie