Calciomercato.com

  • Canovi: |'Kucka è un giocatore da Roma'

    Canovi: |'Kucka è un giocatore da Roma'

    L'agente Fifa Dario Canovi è intervenuto alla Web radio di Laromasiamonoi.com per commentare la vittoria della Roma e Bergamo e della prossima partita dei giallorossi contro il Genoa:
    Abbiamo notato che molti giocatori della Roma si sacrificano di più rispetto a quando c'era Zeman. La sua impressione?
    "Secondo me c'è una maggiore disponibilità da parte di alcuni giocatori rispetto a prima quando c'era Zeman. Vedo anche una maggiore propensione al sacrificio di quanto avessero dimostrato quando il mister era Zeman"
    Tanti giocatori sono stati determinanti a Bergamo, soprattutto coloro che con Zeman non rendevano al meglio

    "Io ho visto un attaccante, senza fare nomi, tornare in difesa che prima non faceva nemmeno sotto tortunra. Sembrava esserci con Zeman un certo distacco rispetto a quello che chiedeva il boemo. Ora la situazione è completamente ribaltata"
    Parlando del campo, come ha visto la Roma a Bergamo?
    "Andreazzoli ha detto bene quando afferma che la squadra ha vinto di spada e non di fioretto. C'è stata grande voglia di sacrificarsi e non con un grande gioco, difficile da realizzare in un campo in quelle condizioni. E' stata una bella partita giocata con molto cuore, con un grande giocatore su tutti che per me è Pjanic"
    La convince Pjanic come regista?
    "Lo diceva anche Zeman, può giocare in ogni ruolo del centrocampo. Può farlo benissimo e lo fa a grandi livelli"
    Lamela ha sofferto a Bergamo, anche se abbiamo visto grande impegno?
    "Direi che soffre dall'inizio di gennaio. Ha fatto un girone di andata strepitoso e un calo in questo momento è normale. I mesi di gennaio e febbraio sono i mesi più duri per i sudamericani perchè loro sono abituati a risposarsi. Per loro questi meti sono come luglio e agosto da noi"
    Marquinhos lo vuole il Bayern Monaco. Lei lo cederebbe di fronte ad un'offerta irrinunciabile?
    "Bisognerebbe saprere come la pensa la Roma. A mio avviso siamo in un momento dove le grandi squadre, di fronte ad un'offerta importante, devono perlomeno pensarci. Non si possono riufitare senza averle prima esaminate. Se ci sarà un'offerta bisognerà decidere"
    Si è parlato anche di un interesse della Roma per Basta e Antonelli: chi sceglierebbe?
    "Vedo spesso il Genoa e Antonelli mi piace moltissimo, quindi sceglierei lui. Ha avuto qualche difficoltà a livello fisico in passato, ma ora sta giocando molto bene. In quel ruolo è uno dei più forti"
    Assenza di Granqvist pesante per il Genoa?
    "Loro hanno molte alternative, ma sicuramente Granqvist è un giocatore che per rendimento è uno dei migliori in circolazione, difficilmente in 2 anni ha sbagliato la partita. La sua assenza si farà sentire, ma dovrebbe rientrare Manfredini che è sempre stato sottostimato ma che fa un lavoro importante li dietro. Mancherà anche Matuzalem che fa girare bene la squadra"
    Chi è che la impressiona di più nel Genoa?
    "Kucka è un giocatore da grandissima squadra. E' da Roma, Real Madrid e da Milan. Preziosi ha detto che i punti di forza del Genoa sono Kucka, Granqvist e Antonelli. Il reparto difensivo del Genoa è difficile da superare vista la sua qualità"
    Cosa l'ha colpita di questa giornata di campionato?
    "La forza della Juventus. Pensavo potesse avere un momento di crisi, invece si è sbarazzata con grande scioltezza del Siena. E poi alla Juve dà la forza lo stadio di proprietà. I bianconeri hanno dimostrato quanto sia importante avere uno stadio"


    Altre Notizie