Calciomercato.com

  • Atletico-Barcellona: sbloccato l'affare Griezmann dopo ore di caos, la ricostruzione

    Atletico-Barcellona: sbloccato l'affare Griezmann dopo ore di caos, la ricostruzione

    Sono state ultime ore frenetiche e caotiche per il mercato spagnolo, dove ha tenuto banco il caso Antoine Griezmann: torna all'Atletico Madrid, anzi no, l'affare con il Barcellona si blocca in extremis. Anzi sì: alla fine il ritorno si concretizza. Tutto sembrava fatto per un prestito biennale con diritto di riscatto tra i 40 e i 50 milioni di euro, un incastro che avrebbe portato contestualmente Luuk de Jong dal Siviglia ai blaugrana, ma a ridosso della mezzanotte tutto si è fermato.

    LA RICOSTRUZIONE - 'Colpa' di Saul Niguez, secondo la stampa spagnola. I colchoneros non hanno perfezionato la cessione del centrocampista al Chelsea nei tempi limite, prima della mezzanotte (l'affare è stato ufficializzato alle 00.45), questo ha impedito di depositare i contratti e poco prima della mezzanotte è arrivato il brusco stop all'operazione. Una svolta che ha mandato su tutte le furie la sorella/agente di Grizou che, secondo El Chiringuito, avrebbe chiamato i dirigenti di Barça e Atletico per avere spiegazioni sulla vicenda.

    L'ULTIMA SVOLTA: SI FA - Tutto finito? Niente affatto, perché poco prima dell'1 di notte è arrivata l'ultima svolta: l'ufficialità di Saul al Chelsea e il via libera della Liga, che ha valutato la documentazione di Barcellona e Atletico e dato l'ok per perfezionare il trasferimento di Griezmann e, di conseguenza, quello di De Jong. Tutto risolto e attesi gli annunci ufficiali, ma solo dopo ore di grande confusione.

    Altre Notizie