Calciomercato.com

  • Caos in F1! Futuro pilota Haas: Mazepin posta un video di molestie, poi rimosso

    Caos in F1! Futuro pilota Haas: Mazepin posta un video di molestie, poi rimosso

    • Mauro Brisacani
    Bufera in Formula1, il futuro compagno di Mick Schumacher posta online un video in cui tocca il seno di una ragazza non consenziente, poi le scuse ma non basta.

    Nuove problematiche nel mondo della Formula 1, dove il Team Haas è costretto ad affrontare una nuova bufera legata al suo futuro pilota, il russo Nikita Mazepin, attualmente in forze per il team Hitech Grand Prix in Formula 2 e che dalla prossima stagione sarà compagno di scuderia di Mick Schumacher al volante della Haas, in Formula 1, appunto. 

    Il giovane pilota, già noto nel mondo dei motori per atteggiamenti poco corretti e frasi parecchio borderline, questa volta ha esagerato superando ogni limite, postando online un video nel quale tocca il seno di una ragazza, contro la sua volontà, infilandole una mano nella scollatura.

    Si parla di molestia perché la ragazza ha reagito al gesto tentando di bloccare il pilota e mostrando il dito medio dopo l’accaduto, ma nonostante ciò, il video è stato pubblicato sui social contro la volontà della ragazza.

    Il tutto ha scatenato una protesta generale tramite la quale viene richiesta l’esclusione dalla prossima stagione e la sospensione dal mondo delle corse del pilota russo.

    Immediata la presa di posizione dalla scuderia Haas, la quale si distanzia totalmente dal comportamento del suo giovane pilota: “Il team Haas non perdona il comportamento di Nikita Mazepin nel video recentemente postato sui suoi social media. Inoltre, il fatto stesso che il video sia stato postato sui social media è oltremodo ripugnante per il team. La questione viene trattata internamente e non devono essere fatti ulteriori commenti in questo momento.”

    Inevitabili anche le scuse del russo: “Voglio scusarmi per le mie recenti azioni sia per quanto riguarda il mio comportamento inappropriato sia perché l’ho postato sui social media. Mi dispiace per le offese che ho provocato e per l’imbarazzo che ho causato al Team Haas. Devo elevarmi a uno standard più alto, in qualità di pilota di Formula 1, e devo riconoscere che ho deluso me stesso e molte altre persone. Prometto che imparerò da questa vicenda”.




    Ora si attendono le decisioni e i provvedimenti sia da parte della scuderia Haas sia da parte della FIA che solitamente non resta immobile ed indifferente dinanzi ad eventi di tale gravità e risonanza. 

    Nonostante tutto però, pare che la Haas abbia molte frecce al suo arco, poichè è risaputo che alle sue spalle Mazepin abbia la forte spinta del padre, amico di Putin che grazie alla propria posizione è riuscito a far arrivare il figlio dove si riteneva difficile, se non impossibile, a causa di risultati non per nulla eclatanti.

    Altre Notizie