Calciomercato.com

  • Caos in Spagna: per la Liga l'Almeria ha 31 punti, per la federazione ne ha 28. E in ballo c'è la salvezza

    Caos in Spagna: per la Liga l'Almeria ha 31 punti, per la federazione ne ha 28. E in ballo c'è la salvezza

    Caos in Spagna sui punti in classifica dell'Almeria: secondo la Lfp, Liga de Futbol Profesional, sono 31, quelli realmente conquistati sul campo dalla squadra che domani sfiderà il Real Madrid al Bernabeu. Secondo la federcalcio spagnola, invece, i punti sono 3 di meno, 28. Perché in federazione tengono contro della penalizzazione comminata dalla Fifa in seguito a una denuncia della squadra danese Aalborg.

    La questione è molto importante, perché con 31 punti l’Almeria (in questo momento) sarebbe salvo, mentre con 28 no. Il caso si protrae ormai da due mesi, senza che si trovi una soluzione, quando mancano solo 5 turni al termine del campionato. Dall’Almeria fanno sapere che né la Liga né la federazione si sono messe in contatto con loro, e mostrano preoccupazione.

    Da cosa deriva la penalità inflitta dalla Fifa? Da un ritardo, da parte del club andaluso, nel pagamento all’Aalborg dei diritti di formazione di Michael Jakobsen (per due stagioni all'Almeria e oggi all’Esbjerg). La cifra era esigua (4700 euro), ma l’Aalborg ha portato il caso alla Fifa, che ha penalizzato il club spagnolo. 

    Altre Notizie