Calciomercato.com

  • Caos Napoli, è contestazione: tifosi contro Insigne. Mertens unico applaudito, indifferenza verso Ancelotti

    Caos Napoli, è contestazione: tifosi contro Insigne. Mertens unico applaudito, indifferenza verso Ancelotti

    • Andrea Sereni
    Un'altra giornata di ordinaria follia in casa Napoli. La contestazione dei tifosi, l'allenamento a porte aperte, con cori e striscioni contro diversi giocatori. Bersaglio numero uno il capitano, Insigne, poi Callejon e non solo. A fine giornata, l'ennesima rivoluzione: da domani, per una notte, si torna in ritiro.

    LA CONTESTAZIONE - Un caos disordinato, connubio di voci, falsi profeti e tensioni, che dal post Salisburgo ha travolto tutto. L'allenamento di oggi a porte aperte (per gli abbonati), è stata occasione di sfogo popolare. Il primo scossone arriva alle 14, quando un gruppo di ultras, posizionatosi all'ingresso degli spogliatoi del San Paolo, dove da lì a poco sarebbe arrivato il pullman con la squadra, ha esposto uno striscione con un'unica parola: "Rispetto". Poi cori rivolti sempre ai calciatori: "Giocatori mercenari siete voi", "Napoli siamo noi", "Siete senza co....ni". All'arrivo della squadra fischi e ancora cori di dissenso, poi gli ultras hanno abbandonato lo stadio, prendendosela anche con De Laurentiis, senza assistere all'allenamento.

    CLIMA SURREALE - Sguardi mesti, facce strane, così il Napoli è sceso in campo al San Paolo questo pomeriggio, intorno alle 15.30. Ad assistere, in un clima surreale, circa 500 abbonati (su 13 mila). Riscaldamento, poi torello, esercitazioni di tiro e partitella. Non c'è stata parte tattica, il tutto a ritmi estremamente bassi. Nessun contatto con i tifosi assiepati sugli spalti. Non un saluto, la squadra si è attenuta al lavoro sul campo. Nel mentre, protagonisti indiretti della vicenda, i supporter si scatenavano. Nel mirino, più di tutti, il capitano.

    TRATTAMENTO DIVERSO - Insigne è stato bersagliato dall'inizio alla fine della seduta. Un malcontento generale, condiviso praticamente dalla totalità dei presenti allo stadio, verso il numero 24 azzurro: "M...a", "Vattene!", "Togliti la fascia!". Fischiato e attaccato anche Callejon, un altro pretoriano del gruppo. Unico (quasi) del tutto esente da critiche e insulti Mertens, al quale sono stati riservati applausi e alcuni incoraggiamenti. Generale freddezza e indifferenza invece nei confronti di Ancelotti. Questa sera tutti a casa, domani pomeriggio invece allenamento a Castel Volturno, dove poi il Napoli si fermerà (al netto di ulteriori insubordinazioni) in ritiro. Sabato sera arriva il Genoa al San Paolo, poi la pausa per le nazionali.

    Altre Notizie