Calciomercato.com

  • Caos Serie A: tutti contro tutti. Mentre il valore del calcio italiano cola a picco

    Caos Serie A: tutti contro tutti. Mentre il valore del calcio italiano cola a picco

    "Caos Lega, tutti contro tutti!", titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. Lunedì si vota per la presidenza della Figc, intanto volano accuse e insulti tra i presidentti della Serie A. Sale la tensione fra chi vota Tavecchio e i firmatari del documento pro-commissario.

    TUTTI CONTRO TUTTI - Ieri parole grosse da parte di Ferrero ("Lunedì voto palese e non segreto per onesta e rispetto dei tifosi"), Preziosi ("Ferrero non cambi le regole, meno moralismi"), Zamparini ("I nove firmatari del documento sono dei citrulli, ho mandato a quel paese Agnelli e Cairo") e Cairo ("Gli insulti di Zamparini per me corrispondono a una medaglia"). 

    ITALIA, IL MERCATO DEI PRESTITI - Intanto, mentre nel ranking Uefa l'Italia viene scavalcata anche dal Portogallo, su La Stampa un'interessante analisi mette a confronto il mercato della Serie A con quello di Premier, Liga e Bundesliga. Il risultato è che il nostro è un "campionato in prestito": la Serie A tratta oltre mille giocatori (5 volte la Premier), ma quasi tutti con la formula del prestito, il passaggio di denaro vero è in netto calo

    Le cifre:
    PREMIER

    soldi spesi: 640,64 milioni
    soldi incassati: 402,18 milioni
    giocatori trattati: 207

    LIGA
    soldi spesi: 426,76 milioni
    soldi incassati: 382,55 milioni 
    giocatori trattati: 284

    BUNDESLIGA
    soldi spesi: 302,21 milioni
    soldi incassati: 218,16 milioni
    giocatori trattati: 315

    SERIE A
    soldi spesi: 241,43 milioni
    soldi incassati: 177,03 milioni
    giocatori trattati: 1.152 
     

    Altre Notizie