Calciomercato.com

  • Capello è sicuro: 'Juve, con questa personalità puoi vincere la Champions'

    Capello è sicuro: 'Juve, con questa personalità puoi vincere la Champions'

    Attraverso un'intervista a Tuttosport, Fabio Capello ha parlato dell'esperienza europea della Juve: "Ho visto grande personalità dimostrata su un campo difficilissimo come il Wanda Metropolitano. I bianconeri hanno sofferto quando c'era da soffrire, i giocatori si sono aiutati e hanno dato tutto. Era un'altra Juve rispetto a quella di Firenze, ha affrontato l'Atletico senza paura, con lo spirito della Champions".

    SULLO SPIRITO CHAMPIONS - "Significa scendere in campo con rispetto dell'avversario e voglia di vincere, sempre. Infatti la Juventus, anche dopo la beffa della rimonta subita, negli ultimi minuti non si è accontenata di un pareggio in trasferta e ha cercato il gol del 3-2. Sono convinto che se la Juve affronterà ogni partita con la personalità di Madrid se la giocherà con tutte e potrà arrivare fino in fondo. Questa prima gironata in Europa ha confermato una volta di più che la Serie A è una competizione e le Coppe un'altra cosa: Juve e Napoli hanno tenuto ritmi da Champions e hanno fatto bene, mentre le altre sono andate in difficoltà".

    SU SARRI - "E' all'inizio, facciamolo lavorare con calma. Ha idee chiare e qualcosa si è visto l'altra sera, come la ricerca di rapidi cambi di gioco. Questa Juventus non è una squadra di novellini: è composta da giocatori e campioni sempre protagonisti in Europa negli ultimi anni. Parliamo di una squadra che ha mentalità, voglia di vincere e sa muoversi in un certo modo. Non c'è bisogno di inventarsi il calcio o fare rivoluzioni. E Sarri è molto intelligente".

    SU DE LIGT - "E' giovane e gli va dato il tempo di trovare confidenza con un ambiente, un gioco e dei compagni nuovi. Le qualità non sono in dicussione: è un grande difensore. La Juve in estate ha costruito una rosa super grazie a un mercato da 9 e mezzo. E dico 9 e mezzo solo perchè il 10 non si dà mai". 

    Altre Notizie