Calciomercato.com

  • Capello jr:| 'Papà tornerà in Italia'

    Capello jr:| 'Papà tornerà in Italia'

     

    Pierfilippo Capello, figlio di Fabio, nonché legale del dimissionario CT italiano della nazione inglese di calcio, ha parlato oggi in esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24 HD.

    Dopo la conferenza stampa del presidente della Federazione calcio inglese ci saranno reazioni da parte vostra?

    Non credo, siamo perfettamente in linea con quello che è stato detto dal presidente, ha riportato in modo sostanzialmente corretto i fatti e le opinioni. C’era stato riconosciuto il diritto di replicare ad eventuali dichiarazioni che non ritenessimo corrette da parte della FA. Ad oggi, in questo momento, mi sembra che tutte le dichiarazioni siamo, invece, orientate a confermare quello che era stato già detto. Quindi, non credo che ci saranno dichiarazioni o prese di posizione.

    Non ci sono, quindi, nemmeno toni tesi fra le due parti

    No, assolutamente. Confermo quello che ha detto il presidente, è stato estremamente professionale, cortese e, come ha detto il presidente stesso, la questione si è risolta dal loro punta di vista con una stretta di mano. Poi, i contratti sono una cosa diversa, c’è voluto qualche momento in più, ma dal punto di vista prettamente umano e professionale la cosa si è risolta velocemente con una stretta di mano.

    Fabio Capello ha già lasciato Londra?

    Si, ha lasciato Londra d’accordo con la FA , perché si è ritenuto, sia lui che la federazione, che non fosse il caso di avere i media inglesi che lo seguissero o che mettessero in difficoltà la federazione con fotografie di Fabio da una parte o dall’altra. Pertanto, ha deciso di allontanarsi per qualche giorno da Londra per lasciare calmare le acque, sia lui che la federazione, lasciare la federazione , lavorare per il futuro della squadra. Poi, rientrerà tranquillamente a Londra, quando la cosa potrà essere fatta e senza creare lo scalpore che si è creato.

    Ci sarà una conferenza stampa ufficiale per spiegare le sue ragioni?

    Assolutamente no. Non parlerà di questo nelle prossime settimane e credo che non lo farà nei prossimi mesi, se non ce ne sarà la necessità. Quindi, quello che è stato detto è stato detto e da oggi di questo non si parla più perché è passato.

    Come sta lui personalmente?

    E’ tranquillo.

    L’ha presa bene?

    E’ tranquillo.

    Tornerà in Italia?

    Spero che passi a trovarci prima o poi.

    Magari anche nel lungo periodo

    Anche nel lungo periodo, non lo so. Qui ha parte della famiglia, quindi, a trovarci passerà sicuramente.

    Lui è allenatore dentro e allenatore rimane

    In questo momento è allenatore dimissionario della nazionale inglese, per il futuro non ho idea, è passato troppo poco tempo e ci sono troppe cose più urgenti a cui pensare.

    Altre Notizie