Calciomercato.com

  • Capello: 'Mercato? Tre i giovani da prendere in Serie A'

    Capello: 'Mercato? Tre i giovani da prendere in Serie A'

    Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, ha parlato sulle pagine de Il Messaggero dopo aver ricevuto il premio alla carriera ai Globe Soccer Awards di Dubai. Questi i passaggi d'interesse per i bianconeri:

    SERIE A NOIOSA? - "Non sono d’accordo. Guardate i punti a disposizione. Chi insegue la Juve non si deve arrendere. Vale la pena provarci. Il Napoli e le altre. I tifosi, invece, sono abituati: i bianconeri dominano e vincono da 7 anni. Ma la passione della gente c’è, a Milano è addirittura cresciuta".

    GIOVANI SUL MERCATO - "Chiederei al mio presidente i tre chiamati da Mancini in azzurro: Barella, Zaniolo e Sensi. Punto su Sensi. Regista e ce ne sono pochi. Gioca rapido e in verticale. È da big. Anche se fisicamente piccolo, è veloce di testa. A livello internazionale conta la dinamicità e va testato. Il fisico incide di più per chi sta in attacco. A centrocampo hai invece più spazio".

    TRE GIOVANI DA PALLONE D'ORO - "Subito Mbappè. Senza guardare l’età, Kane. E Neymar".

    ANCELOTTI - "È intelligente. Ha dato serenità al Napoli. Confermata la difesa, è intervenuto sul centrocampo e l’attacco, valorizzando la rosa. Bene in Europa, per la sua grande esperienza. Fuori dalla Champions solo per la parata di Alisson su Milik".

    PRESIDENTI E ARBITRI - "Protagonisti in Italia, sconosciuti in Inghilterra? Certo. Lì i presidenti parlano pochissimo e usano magari un comunicato per cacciare un allenatore... E gli arbitri lasciano giocare e il pubblico al massimo borbotta".

    Altre Notizie