Calciomercato.com

  • Capello: 'Zidane senza Champions sarebbe stato cacciato da Perez. Su Ronaldo...'
Capello: 'Zidane senza Champions sarebbe stato cacciato da Perez. Su Ronaldo...'

Capello: 'Zidane senza Champions sarebbe stato cacciato da Perez. Su Ronaldo...'

L'ex allenatore del Real Madrid Fabio Capello ha spiegato a Sky Sport 24 l'addio di Zidane: "La scelta giusta l'ha fatta Zidane, conoscendo Florentino sapevo che senza quella vittoria lo avrebbero esonerato. Io sono stato mandato via anche dopo aver vinto. Era un pensiero che era già balenato quando le cose non andavano tanto bene, quando la distanza dal Barcellona in campionato era abissale. Secondo me Zizou ha fatto la cosa più giusta".

LA DECISIONE - "Non so credo ci fossero altri problemi, c'era la questione del portiere, del figlio, Florentino vuole fare anche l'allenatore delle volte e allora quando le cose non vanno bene dà la colpa a qualcun altro. Non penso che Zizou abbia altre proposte perché non ci sono piazze importanti libere adatte a un allenatore come lui, ritengo che lui lo abbia fatto perché dopo aver vinto tanto aveva voglia di dimostrare di essere uno che non ha bisogno assolutamente di allenare e che può fare quello che vuole".

RONALDO - "Cristiano vuole tornare al Manchester United, con Mourinho. Credo, invece, che il sostituto di Zidane potrebbe essere Guti, un'altra volta una scelta di Florentino, una scelta decisa per ribadire che lui non cerca i nomi. Fece la stessa cosa proprio con Zidane che non stava andando bene nelle serie inferiori. E' molto probabile che scelga Guti che sta facendo bene. Anche perché c'è un solo allenatore importante libero ora e vale a dire Antonio Conte, al massimo Sarri. Pochettino? E' un allenatore che conosce la Spagna, ha un certo tipo di gioco e potrebbe essere uno dei papabili".

RIVOLUZIONE - "Se il Real Madrid perde i gol di Cristiano Ronaldo, ne deve recuperare altrettanti e c'è un certo Lewandowski che potrebbe arrivare. Benzema è il pallino di Florentino, per lui ha mandato via Higuain, difficile che lo venda. La verità è che lì comanda Florentino e comanda lui, non c'è niente da fare, da questo punto di vista Zidane è stato bravo perché ha fatto capire di non dover sottostare a nessuno".

TRA I GRANDI - "Per quello che ha vinto è tra i grandi allenatori, ora dovrà dimostrare come hanno fatto altri allenatori tipo Ancelotti, Mourinho, Trapattoni, Heynckes di saper vincere anche da altre parti. Tuttavia possiamo dire che è stato tra i più titolati allenatori del Real Madrid".

Altre Notizie