Calciomercato.com

  • Caputo: 'Sono diventato un eroe nazionale! A De Zerbi ricordo Schillaci e Higuain. Bari? Dovevo andarmene'

    Caputo: 'Sono diventato un eroe nazionale! A De Zerbi ricordo Schillaci e Higuain. Bari? Dovevo andarmene'

    Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo, partito dai dilettati è riuscito a coronare un sogno, la convocazione in Nazionale, arrivata con sudore, fatica, gavetta e, ovviamente, gol: non un dettagli se hai il 9 sulle spalle. E oggi, Ciccio, si racconta a Sportweek: "Una roba allucinante. Dovunque vada è tutto un Ciccio di qua, Ciccio di là. E mica solo a Sassuolo: dappertutto. Sono diventato una specie di eroe nazionale, e mi chiedo: ma cosa ho fatto per meritare tutta questa attenzione". 

    SULL'ITALIA - "Ho messo tutto me stesso perché questo sogno si avverasse. E' un'emozione che non so descrivere, ora mi giocherò le mie carte fino in fondo". 

    CHI RICORDA - "A Corsi ricordo Di Natale, a De Zerbi faccio invece venire in mente Schillaci e, in certi movimenti, Higuain. Posso sembrare poco fisico e poco tecnico, ma so io quello che metto in campo. E so che, quando c'è da mettere il fisico, metto il fisico, e quando c'è da mettere la tecnica, metto la tecnica". 

    IL MODELLO - "Mai avuto, non pensavo di arrivare a certi livelli, perciò non mi azzardavo neanche a copiare qualcuno. Però tutti sanno che il mio mito è sempre stato Del Piero. La cena? Purtroppo è rimasto bloccato a Los Angeles dal virus. Mi ha promesso che appena torna a Milano mi porta a cena". 

    SUL BARI - "Sono pugliese e tifoso del Bari. Ho vissuto esperienze forti, esaltanti e complicate, gioiose e dolorose, nella squadra della mia terra. Ma la mia carriera è svoltata quando mi sono staccato da entrambi: il Bari e la Puglia. Volevo dare tanto, ci sono riuscito solo in parte. Il Bari era diventato la mia ossessione: dovevo liberarmene. Mi è rimasto l'accento? E pensa che mi dicono che un po' è andato via. Immagina cosa fosse prima". 

    SU DE ZERBI - "E' un visionario alla Sacchi, fa calcio in maniera diversa da chiunque. Non lascia nulla al caso, conosce tutti i giocatori. Non ci dorme la notte, per il pallone". 

    Altre Notizie