Calciomercato.com

  • Carlao: 'Voglio l'Italia'. Idea per Siena, Toro e Pescara

    Carlao: 'Voglio l'Italia'. Idea per Siena, Toro e Pescara

    • MF

    Nello Sporting Braga è un po' oscurato dalla sorpresa Eder, ma Carlos Alexandre de Souza Silva, in arte Carlao, è un ariete vero che potrebbe far comodo a molti club italiani. Ha appena recuperato da un infortunio al bicipite femorale e sta riconquistando la fiducia dello staff tecnico, ma il mercato si avvicina e due agenti italiani (Schettino e Acampa) hanno ricevuto dal procuratore portoghese un mandato per l'Italia. Il bomber classe '86 sogna di giocare nel Bel Paese ed ha un ingaggio alla portata dei club medio-piccoli italiani (circa 300 mila a stagione, ndr). Inoltre, il club portoghese, che ha una certa sovrabbondanza nel reparto avanzato, potrebbe conceredere anche un prestito fino a fine stagione, con la speranza di monetizzare a giugno.

    Carlao ha fisico possente (190 cm), ma piedi educati come tutti i calciatori brasiliani. La sua migliore stagione l'ha vissuta nella Superliga portoghese con la maglia dell'União Leiria, non entusiasmanti inveci le stagioni con Neuchâtel Xamax e Kashima Antlers.

    Per prezzo e caratteristiche tecniche rapprenseterebbe un ottimo affare sia per il Toro (Bianchi è in scadenza), per il Pescara (Vukusic, Jonathas e Abbruscato hanno deluso), per il Siena (Calaio' potrebbe andare via) e perfino per qualche club di serie B come lo Spezia, che ha liquidità e vuole una punta affidabile

     

    Carlos Alexandre de Souza Silva (Carlão)

    Data di nascita:                01.08.1986

    Luogo di nascita:             Duque de Caxias 

    Età:        26

    Altezza:               1,90

    Nazionalità:          Brasile

    Ruolo:   Attacco - Punta centrale

    Piede:    destro

     

    SuperLiga            57          16 gol   

    J. League Division            5             1 gol     

    AFC Champions League 4            

    Taça da Liga       8             5 gol     

    Taça de Portugal              2             1 gol                    

    Liga de Honra    12          12 gol   

    Altre Notizie