Calciomercato.com

  • Carnevale a CM: 'Udine sempre a caccia di talenti. Piazon ok per la Juve'
Carnevale a CM: 'Udine sempre a caccia di talenti. Piazon ok per la Juve'

Carnevale a CM: 'Udine sempre a caccia di talenti. Piazon ok per la Juve'

  • Gianluca Minchiotti

All'Ata Hotel di Milano è presente anche Andrea Carnevale, responsabile del settore giovanile dell'Udinese. Quella friulana, dopo il successo di domenica contro l'Inter, è la squadra del momento, un successo che deriva da una politica all'avanguardia sul mercato dei giovani talenti sparsi in tutto il mondo, politica che ha portato a Udine giocatori come Alexis Sanchez. Proprio da questa caratteristica dell'Udinese parte la breve chiacchierata di Calciomercato.com con Carnevale.

Sanchez ormai è esploso ed è un uomo mercato per grandi club, ma voi siete sempre alla ricerca di nuovi talenti da portare in Serie A.

"Noi siamo sempre attenti a tutte le manifestazioni in giro per il mondo, giovanili e non. In questo periodo siamo presenti alla Coppa d'Asia e al Sub-20 sudamericano. Siamo lì, insieme a club come Chelsea, Barcellona, Arsenal e Inter, alla ricerca di nuovi talenti e con la speranza, che a volte è diventata realtà, di arrivare prima di questi grandi club".

E' di ieri la notizia che la Juventus ha posto le basi per l'acquisto (a gennaio 2012) del giovane talento brasiliano Lucas Piazon. Lo seguivate anche voi e cosa ne pensa?
"Sì, lo conosciamo. Piazon è un ottimo giocatore, un talento importante. Ha tutte le qualità per emergere a livelli importanti, starà a lui e al suo futuro club far rendere al meglio queste qualità".


Altre Notizie