Calciomercato.com

  • Inter in giro: un giovane terzino costa molto meno di Sagna

    Inter in giro: un giovane terzino costa molto meno di Sagna

    Non c'è solo l'Inter tra Bacary Sagna e l'Arsenal. Secondo l'edizione odierna del Daily Star, il Monaco di Ranieri e il Galatasaray di Mancini hanno offerto un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione (più altri 7 subito al momento della firma) al 31enne terzino francese, in scadenza di contratto a giugno. 

    FEDELTA' A CARO PREZZO - Una fonte vicina al giocatore ha spiegato: "La priorità di Sagna è quella di restare a vita nell'Arsenal, a patto che la sua fedeltà venga ripagata giustamente, infatti dal 2008 non gli viene riconosciuto alcun aumento d'ingaggio. Ora accetterebbe un nuovo triennale da 5-6 milioni a stagione (praticamente il doppio rispetto a quanto guadagna oggi, ndr) più bonus, un premio per la firma e un futuro da testimonial del club a fine carriera. Entro la fine del campionato ci sarà un ultimo round nella trattativa per il rinnovo". 


    MBAYE - A queste cifre l'interesse dell'Inter viene meno, anche perché nello stesso ruolo i nerazzurri hanno già in casa un giovane promettente come Ibrahima Mbaye, attualmente in prestito al Livorno. Classe 1994, nello scorso mercato di gennaio il laterale senegalese era stato chiesto dalla Lazio come parziale contropartita nella trattativa che ha portato Hernanes a Milano, ma le sue richieste economiche sono state ritenute eccessive dal presidente Lotito. Mbaye ha segnato una doppietta nella sconfitta per 4-2 di domenica a Genova con la Sampdoria. 

    LIVORNO - Nella squadra del presidente Spinelli si sta rilanciando l'attaccante franco-algerino Ishak Belfodil (classe 1992) ancora senza gol, ma reduce da alcune prestazioni convincenti. Sempre nel Livorno si stanno facendo le ossa altri due giovani nerazzurri: il portiere Francesco Bardi (classe 1992) e il centrocampista Marco Benassi (classe 1994), promesso in comproprietà al Torino all'interno dell'operazione D'Ambrosio

    BIRAGHI - Proprio in questi giorni Bardi e Benassi si stanno allenando al centro sportivo dell'Acqua Acetosa di Roma nello stage voluto dal ct dell'Italia, Cesare Prandelli, insieme a un altro giovane cresciuto nel vivaio dell'Inter: il terzino sinistro Cristiano Biraghi (classe 1992), in comproprietà col Catania. Nell'anticipo di sabato sera pareggiato 1-1 contro il Cagliari è andato vicinissimo al suo primo gol in Serie A con un gran tiro di sinistro che ha centrato in pieno il palo. 
     

    I NUMERI DI MBAYE E BIRAGHI IN SERIE A: 

     

    Altre Notizie