Calciomercato.com

  • VIDEO Carpi, Castori: 'Ecco perché Zaccardo capitano'

    VIDEO Carpi, Castori: 'Ecco perché Zaccardo capitano'

    Il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina: "I viola sono una squadra forte, che avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta in Europa League. Siamo consapevoli di essere cresciuti molto dall’inizio del campionato, una vittoria ci darebbe uno slancio immenso in classifica e ci farebbe fare il pieno a livello di morale".

    "Zaccardo capitano? Intanto è il giocatore più anziano della squadra e già questo è un punto importante, perché il capitano deve essere un calciatore rappresentativo a livello di esperienza e deve saper gestire i rapporti con gli arbitri. Ha tutto per essere il capitano: è un ragazzo posato, un leader silenzioso che ha un modo di proporsi che ha attirato la stima e la simpatia dei compagni". 

    "Gino e Iniguez sono due ragazzi giovani che si stanno impegnando, si sono inseriti bene nel nostro metodo di lavoro. Abbiamo giocato appena tre partite ed è impensabile che utilizzi tutti i 27 giocatori della rosa. Col tempo torneranno tutti utili, intanto stanno lavorando bene e piano piano ci sarà spazio anche per loro". 

    "Il portiere titolare? La gerarchia data dalla forma del momento. Il campionato è lungo, impegnativo. Oltretutto abbiamo calciatori che sono stati impegnati con le nazionali. Le gerarchie sono date in base alla settimana di lavoro, calcolando anche che non si vive di rendita. Chi è in forma, gioca".

    "Borriello? Non posso dire in anticipo quanti minuti ha nelle gambe, lo devo inserire per farlo entrare nei meccanismi e per fargli prendere il ritmo gara. Il tempo va a suo vantaggio". 

     

    Altre Notizie