Calciomercato.com

  • Carrera a CM: 'Juve, è de Ligt il nuovo Barzagli. Allegri deve restare, Conte...'

    Carrera a CM: 'Juve, è de Ligt il nuovo Barzagli. Allegri deve restare, Conte...'

    • Alessio Salerio
    In pochi possono dire di conoscere l'ambiente di casa Juventus meglio di Massimo Carrera. Da difensore, ha vissuto i colori bianconeri tra il 1991 e il 1996, collezionando 166 presenze e 2 gol tra tutte le competizioni, oltre a una bacheca invidiabile: uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa Uefa e, soprattutto, la Champions League del 1996, l'ultima alzata al cielo dalla Vecchia Signora. Carrera ha poi fatto ritorno a Torino nel 2009, dapprima nelle giovanili bianconere e poi come collaboratore tecnico di Antonio Conte, sostituendolo anche per dieci partite da primo allenatore in seguito alla sua squalifica, con 7 vittorie e 3 pareggi in dieci partite in tutto. Oggi, dopo la vincente esperienza allo Spartak Mosca, è in cerca di una panchina e si è raccontato, da allenatore e da tifoso della Juventus, in esclusiva a Calciomercato.com

    Partiamo da una doverosa domanda sul suo futuro: dopo l'esperienza allo Spartak, dove le piacerebbe proseguire in futuro, a partire dalla prossima stagione?

    "In qualsiasi squadra, in qualsiasi Paese, non fa differenza. Sono aperto a tutto".

    Pensa mai a un possibile ritorno alla Juventus?

    "Immaginarlo ora è difficile, sarebbe bellissimo però. Allenare la Juventus, anche da tifoso bianconero, sarebbe fantastico. Adesso è difficile da immaginare".

    ALLEGRI, CONTE, CR7 E DE LIGT: L'INTERVISTA A CARRERA E' SU ILBIANCONERO.COM

    Altre Notizie