Calciomercato.com

  • Casadei, ancora lui! L'ex Inter porta l'Italia agli ottavi dei Mondiale U20: 3-0 alla Repubblica Dominicana

    Casadei, ancora lui! L'ex Inter porta l'Italia agli ottavi dei Mondiale U20: 3-0 alla Repubblica Dominicana

    Rialzare subito la testa e volare agli ottavi del Mondiale Under 20. Non sbaglia il colpo l'Italia del ct Nunziata, che si mette subito alle spalle il ko con la Nigeria di mercoledì e si riscatta rifilando un netto 3-0 alla Repubblica Dominicana. Il tutto sempre nel segno di Cesare Casadei: dopo la doppietta all'esordio col Brasile, l'ex Inter si erge ad assoluto trascinatore pure stasera in Argentina.

    Il classe 2003 prima indirizza la sfida al minuto 21, poi sigla il tris finale all'86'. In mezzo, al 54' il raddoppio targato Giuseppe Ambrosino, punta scuola Napoli. L'Italia raggiunge così gli ottavi di finale assieme al Brasile, primo in classifica nel gruppo D degli Azzurri per differenza reti, prima discriminante per regolamento in caso di arrivo a pari punti. Fuori la Nigeria, terza alle spalle dell'Italia.

    Mercoledì 31 maggio,
    calcio d'inizio alle 18 locali (le 23 in Italia), la Nazionale affronterà la vincente del Gruppo E: dopo due giornate, è in testa l'Inghilterra con sei punti e con un pari contro l'Iraq sarebbe sicura del primo posto.

    Altre Notizie