Calciomercato.com

  • Casadei, per il baby gioiello l'Inter dice no a tutti

    Casadei, per il baby gioiello l'Inter dice no a tutti

    • Romina Sorbelli
    Direttamente dal settore giovanile dell’Inter, Cesare Casadei, centrocampista classe 2003, sta smuovendo le acque in massima serie e potrebbe rivelarsi un fattore importante in chiave mercato. 

    IL GIOIELLO NERAZZURRO – Arrivato all’Inter nel 2018, si è subito imposto sia per il suo fisico – un “ragazzino” che sfiora il metro e novanta di altezza – sia per le sue ottime doti da centrocampista, abile nel ruolo di mezzala in posizione più arretrata, ma anche come trequartista, a supporto delle punte. Ottimo fiuto del gol: in Nazionale Under 19 ha messo a segno 3 reti in 9 partite; con l’Inter Primavera ha collezionato 26 presenze, 8 reti e 3 assist nella stagione 2020/2021, e ben 35 presenze, 15 reti e 4 assist nel campionato 2021/2022. Una stagione proficua quella appena conclusa, nella quale il giovane calciatore di Ravenna si è laureato Campione d’Italia Primavera, grazie anche al suo gol del pareggio contro la Roma nella finale scudetto, ed ha ottenuto il premio MVP della fase finale del campionato. 

    NEL MIRINO DELLA SERIE A – A fare la corte al talento nerazzurro ci sono diverse squadre di Serie A. Empoli, Sassuolo e Torino vorrebbero veder giocata da Marotta la carta Casadei nella partita per l’acquisto di alcuni elementi che interessano il dirigente dell’Inter, tra cui Scamacca e Bremer. Ma il club milanese di cedere a titolo definitivo il talentuoso diciannovenne non ne vuole sapere, si può al massimo parlare di un prestito. Il club nerazzurro sa che cedere con troppa facilità un giocatore come Casadei rappresenterebbe una mossa azzardata in ottica futura: il ragazzo con un po’ d’esperienza in più rispetto a quella acquisita finora potrebbe rivelarsi un elemento utile per un futuro in prima squadra. Ad essere consapevole di ciò è Simone Inzaghi, che a febbraio lo aveva già convocato contro il Sassuolo.

    FINO IN INGHILTERRA – L’interesse ha superato anche i confini nazionali. Le trattative di mercato che lo riguardano non sono circoscritte infatti al solo campionato italiano, ma sono giunte fino alla Premier League. Come riportato da Sky Sport, nei giorni precedenti il Chelsea aveva tentato di inserire nell’operazione Lukaku almeno un’opzione su Casadei, ma l’Inter ha prontamente detto di no. 

    Per le contendenti è quindi arrivato il momento di valutare seriamente la possibilità di accettare la formula del prestito secco imposta dai vertici dell’Inter, altrimenti sarà molto complicato pensare di vedere Casadei in una maglia diversa da quella nerazzurra. 

    Altre Notizie