Calciomercato.com

  • Caso a Madrid:|Mou attacca Real e Portogallo

    Caso a Madrid:|Mou attacca Real e Portogallo

    Mourinho prima fa polemica con il Real Madrid, poi corregge il tiro, coinvolgendo anche la federazione portoghese. Lo Special One vive un caso complicato: è stato chiamato dal Portogallo a dirigere la Nazionale. Lui andrebbe di corsa, ma il Real non vuole concedere il via libera. Mou confuso allora ha dichiarato: "Non capisco perchè il Real non mi fa allenare il Portogallo", poi ha corretto: "Non capisco perchè non c'è incontro tra club e federazione"

    Sabato sera, dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Real Sociedad, Josè Mourinho si è lasciato andare ai microfoni della tv portoghese. "Non capisco per quale motivo non mi lascino andare, visto che rimarrò a Madrid in vacanza per 10 giorni" - e ancora - Tanto con gli impegni delle varie Nazionali, la rosa del Real Madrid verrà prosciugata".


    Le parole di Mourinho hanno provocato l'immediata reazione della società. Jorge Valdano, direttore generale del Real Madrid, ha chiarito la situazione: "L'argomento Mourinho-Portogallo per noi è chiuso. Sicuramente Mourinho sarà contrariato, perchè chiunque vorrebbe aiutare il proprio paese. Il Real Madrid, però, non ha ricevuto nessuna richiesta ufficiale dal Portogallo".

    Il presidente della federcalcio lusitana, Gilberto Madail, avrebbe dovuto recarsi a Madrid in settimana per convincere il club del Santiago Bernabeu. I segnali arrivati nelle ultime ore lo avrebbero convinto ad annullare la missione. Sulla panchina della selezione, rimasta vuota dopo il siluramento di Carlos Queiroz, dovrebbe sedersi per ora Paulo Bento. I media portoghesi lo danno vicinissimo alla firma.

    Tutto finito? Non proprio. Nel cuore della notte, all'aeroporto di Vitoria, Mourinho ha tenuto un'improvvisata conferenza stampa per aggiungere un altro capitolo e puntare il dito contro la tv portoghese e contro la federcalcio di Lisbona. "Il giornalista della tv mi ha detto non c'era stata nessuna riunione tra il Real e la federazione - ha spiegato alle 2 del mattino- Io ho detto che non capisco per quale motivo non c'è stato l'incontro. Valdano mi ha ribadito che il Portogallo non ha chiesto nessun appuntamento: io volevo dire che non capisco per quale motivo la federazione, se è a Madrid, non chieda un incontro", ha detto Mourinho.

    "Sono onesto e riconosco che sono triste perchè non posso allenare il Portogallo. Ma non ho il diritto di chiedere niente al Real Madrid. E' una situazione difficile". Il binomio Mourinho-Portogallo, dunque, per il momento sembra essere rinviato.


    Altre Notizie