Calciomercato.com

  • Caso Mati Fernandez, Capozucca scrive a Galliani: 'Grazie a lei mi licenziano'

    Caso Mati Fernandez, Capozucca scrive a Galliani: 'Grazie a lei mi licenziano'

    • Daniele Polidoro
    Sono state ore davvero bollenti quelle vissute sull'asse Cagliari-Milano e non per gli ultimi caldi di questi giorni. A riscaldare gli animi, infatti, ci ha pensato la questione Mati Fernandez. Il passaggio dell'ormai ex centrocampista della Fiorentina al Milan nelle ultime ore del mercato ha fatto infuriare la dirigenza del Cagliari, che aveva già il giocatore in pugno. Poi, in un batter d'occhio tutto è cambiato: Mati in pochi minuti da rossoblu è diventato rossonero. La scelta del cileno ha fatto scatenare il putiferio in Sardegna e oggi vengono a galla nuovi retroscena su una delle vicende più discusse delle ultime ore di questa sessione estiva.

    ACCUSE E SMENTITE - Sono appena passate le ore 23.00 del 31 agosto, il mercato è ufficialmente terminato. Il ds Capozucca è indiavolato e a calciomercato.com accusa i rossoneri di essersi serviti della mediazione di Pablo Cosentino che,  essendo radiato, non avrebbe potuto e dovuto interferire nell'operazione. Il Milan non ha tardato a smentire il tutto tramite un comunicato ufficiale. Stando a quanto fanno sapere da Casa Milan, a far cambiare idea a Mati Fernandez sarebbe stata la telefonata di Vincenzo Montella e non quella di Cosentino, soprattutto a fronte di un esborso economico superiore a quello del Cagliari.

    TELEFONO ROVENTE - Tuttavia, le cose non sono finite lì. Milan e Cagliari hanno avuto anche altri contatti, al di fuori di quelli ufficiali. Infatti, secondo quanto affermato dal Corriere della Sera, nella notte della discordia il ds Capozucca avrebbe mandato un sms diretto a Galliani: "Grazie a lei verrò licenziato". Queste le pesanti parole che nella mattina di ieri deve aver letto sul suo cellulare l'amministratore delegato rossonero. Parole che probabilmente devono aver lasciato un segno visto che proprio nella mattinata di ieri, secondo TuttosportGalliani ha chiamato il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, per provare a chiarire la vicenda e a ricucire i rapporti. Il patron dei sardi è rimasto molto deluso per l'esito della trattativa, non solo perchè Mati Fernandez non si sia vestito di rossoblu ma soprattutto per il modo in cui sono avvenute le cose: infatti, il presidente del Cagliari si è visto soffiare il giocatore sotto gli occhi dato che l'agente di Mati ha condotto la trattativa per portarlo in rossonero proprio a casa di Giulini. 

    Altre Notizie