Calciomercato.com

  • Caso striscioni, anche Sandro Mazzola contro la Juventus: 'Agnelli chieda scusa'

    Caso striscioni, anche Sandro Mazzola contro la Juventus: 'Agnelli chieda scusa'

    Negli ultimi giorni, dopo l'inchiesta di Report, il caso degli striscioni su Superga apparsi in curva Scirea durante del il derby Juventus-Torino del febbraio 2014 è tornato alla ribalta. In un'intervista rilasciata a Tuttosport, della questione ne ha parlato anche Sandro Mazzola, ex bandiera dell'Inter e figlio del capitano del Grande Torino Valentino Mazzola. 

    "Guardate, sinceramente, io in cuor mio non solo non riesco a crederlo, ma proprio non ci credo che Agnelli sapesse del contenuto di quegli striscioni tremendi su Superga. Sì, probabilmente aveva il sentore di qualcosa che non andava, ma non di un fatto così grave - ha dichiarato Mazzola che poi, parlando sempre di Agnelli ha aggiunto - con serenità, ad Agnelli dico di riflettere bene prima di dire certe cose, tipo appunto l’invito ad attenersi alle sentenze rivolto ai media. Le sentenze, o le accetti e le rispetti tutte, o allora non vale. Non mi risulta che nel conto degli scudetti, per esempio, la Juventus si sia mai attenuta alle sentenze. E ricordo quella volta che fu tirata una bomba carta in mezzo ai tifosi del Toro, in un derby. Cercarono di far credere che i granata se la fossero tirata da soli, ma non mi sembra che le sentenze abbiano stabilito questo".

    Mazzola ha anche spiegato come si sarebbe comportato al posto di Agnelli: "Intanto fossi stato in Agnelli avrei chiesto scusa. Subito. In maniera netta, inequivocabile, senza se e senza ma. Anche se non ha responsabilità dirette, sono comunque i loro tifosi, la loro gente. E certo, d’istinto mi verrebbe da chiuderlo, quello stadio". 

    Altre Notizie