FOTOCROCCHIONI-GMC
Caso Suarez, il Colonnello della Gdf Sarri: 'La Juve ha chiesto l'esame, ma al momento non è indagata'
JUVE NON INDAGATA, PER ORA - Sarri sottolinea che la Juventus, al momento, non è indagata: "Non c’è stata alcuna pressione esterna, è stata iniziativa di chi lavora all'Università di Perugia che si sono lasciati ammaliare da un personaggio del genere. La Juventus non è indagata, attualmente, ma vediamo cosa emergerà".
SUAREZ, ZERO RISCHI - Nessun rischio all'orizzonte neanche per Luis Suarez: "Cosa rischiano gli esaminatori e Suarez? Il giocatore non rischia nulla. Questo tipo di reato viene imputato solo ai pubblici ufficiali: reato di rivelazione del segreto d’ufficio e, successivamente, nel momento del verbale falso, si ha la falsità ideologica di pubblici ufficiali in atti pubblici. A prescindere dal caso concreto, è l’indole dell’uomo che fa trasgredire le regole. Purtroppo ci sono delle regole che vanno rispettate per garantire l’uguaglianza di tutti, ahimè sono stati sfortunati ad aver compiuto questi atti mentre stavamo indagando su di loro".
OMONIMIA - Una battuta, infine, sull'omonimia con l'ex allenatore della Juve Maurizio Sarri: "Parente di Sarri? Se lo fossi, sarei sui campi di calcio e non dietro una scrivania (ride, ndr)".