Calciomercato.com

  • Caso Vinicius, il Valencia: 'Il razzismo non ha posto nel calcio. Ma rispettate i nostri tifosi!'

    Caso Vinicius, il Valencia: 'Il razzismo non ha posto nel calcio. Ma rispettate i nostri tifosi!'

    • Redazione CM
    Dopo gli insulti razzisti ricevuti da Vinicius nella sfida tra Valencia e Real Madrid, i pipistrelli hanno voluto fare chiarezza sulla propria posizione tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito:

    "Il Valencia CF desidera condannare pubblicamente gli insulti e gli attacchi di ogni tipo nel calcio. Il club ha un fermo impegno nei confronti dei valori di rispetto e sportività e ribadisce la sua posizione contro la violenza fisica e verbale negli stadi. Pertanto, siamo rattristati dagli eventi accaduti durante la partita della 35^ giornata de LaLiga contro il Real Madrid.

    Sebbene si tratti di un episodio isolato, gli insulti a qualsiasi giocatore avversario non hanno posto nel calcio e non si adattano ai valori e all'identità del Valencia CF. Il club sta indagando sull'accaduto e prenderà le misure più severe contro i colpevoli. Anche il Valencia CF condanna qualsiasi offesa e chiede il massimo rispetto per i propri tifosi. Pur denunciando con forza questi episodi isolati, il Valencia CF desidera ringraziare gli oltre 46.000 tifosi presenti per il loro sostegno alla squadra".

    Altre Notizie