Calciomercato.com

  • ​Cassano: 'Allegri, Ausilio e Chiesa i migliori in Italia. Bielsa numero 1, mi ha deluso Sarri'

    ​Cassano: 'Allegri, Ausilio e Chiesa i migliori in Italia. Bielsa numero 1, mi ha deluso Sarri'

    Antonio Cassano parla di calcio senza peli sulla lingua. L'ex attaccante barese ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera: "Non sono come 10 o 20 anni fa, ho un'altra testa e sono più riflessivo. Quando sarà finita l'emergenza sanitaria vorrei fare il direttore sportivo, mi piace osservare i calciatori e capirne le qualità. Per fare questo lavoro devi essere amico dell'amico e io non sono per queste cose. Però ho parlato sei mesi fa con il presidente Ferrero, c'era una possibilità con la Sampdoria. Ci saremmo dovuti rivedere tra aprile e maggio. Mi si metta alla prova, firmo anche in bianco. Altrimenti mi impegnerò di più in televisione o starò a casa con la mia famiglia che adoro". 

    "Il ds migliore è Ausilio, perché sa vedere i calciatori prima degli altri. Ha pescato Kovacic a Zagabria e Lautaro in Argentina. Avrà commesso qualche errore, ma chi è che non sbaglia mai?". 
    "In Italia punto su Chiesa: si può adattare a ogni modulo, gioca esterno nel 4-4-2 e nel 4-3-3, anche seconda punta. E non è vero che segna poco, anzi: in tre anni e mezzo ha fatto 30 gol partendo dalla fascia". 
    "All'estero segnatevi questo nome: Carrascal. È un ragazzo del River Plate e mi ricorda il primo Kakà per cambio di passo e qualità di palleggio. Se trova l'allenatore giusto, diventa un top". 

    "In panchina sceglierei Marcelo Bielsa, un rivoluzionario umile che fa migliorare tantissimo i giocatori praticando un calcio offensivo come piace a me. Siamo un po' strani, tra noi due nascerebbe un rapporto speciale. Non a caso Guardiola e Pochettino lo ritengano il numero uno". 
    "Sarri alla Juve mi ha deluso.
    Un conto è allenare il Napoli, un altro tutti quei campioni. Quelli dopo un po' che fanno tattica si annoiano, non rimangono due ore sul campo ad ascoltarti. Ti dicono: dammi la palla che ci penso io. Infatti Allegri faceva 20 minuti di tattica il venerdì, provava i calci piazzati il sabato e stop". 
    "Allegri è il miglior allenatore italiano, ama la tecnica ed è lìunico che parla sempre di qualità. Non è un catenacciaro, anzi. Adani è il Messi degli opinionisti, conosce pregi e difetti di tutti i calciatori al mondo. Non so cosa sia successo tra lui e Max, ma se si mettessero mezzora a un tavolino scoprirebbero di vedere il calcio allo stesso modo". 

    Altre Notizie