Calciomercato.com

  • Cassano sul derby Inter-Milan: 'Ibra meglio di Lukaku, Conte sta sbagliando con Eriksen'

    Cassano sul derby Inter-Milan: 'Ibra meglio di Lukaku, Conte sta sbagliando con Eriksen'

    Antonio Cassano dice la sua sul derby Inter-Milan. Il doppio ex ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Conte pensavo non rimanesse dopo lo sfogo di fine torneo, evidentemente lo strappo è stato ricucito. Ora non può fallire: deve vincere lo scudetto. Ha avuto Vidal e Hakimi, è rimasto Lautaro, ha una squadra più forte dello scorso anno. Pirlo diventerà un grande allenatore, ma è al suo primo anno. Conte è obbligato a fermare gli scudetti di fila della Juve. Ma occhio all’Atalanta: Ilicic è un giocatore favoloso, se torna in forma può accadere di tutto". 

    "Il Milan lotterà per il 4° posto con Lazio, Napoli e Roma, ma non sarà facile arrivare in Champions. Pioli meritava di restare
    : ha fatto un gran finale, si è qualificato ai gironi di Europa League con una squadra molto giovane. Rangnick? Cosa ha vinto? Niente... Stefano ha alle spalle una persona preparata come Maldini: serio e capace". 
    "Ibrahimovic è il miglior giocatore del campionato: lui è il Milan, ma non so se basterà. Lukaku è giovane, bravo e forte, ma non c'è paragone.
    A 39 anni la forza fisica non basta, serve la qualità e Ibra ne ha tanta: dopo Ronaldo il Fenomeno e Van Basten c'è lui. Il rendimento di Zlatan e Lukaku dipende da come verranno serviti da Lautaro e Chalanoglu. Il Toro è migliorato e mi ricorda Aguero". 

    "Eriksen in difficoltà? C'è un problema tattico. A Conte quel tipo di giocatore non piace, ma Eriksen è un top player, un campione: in nazionale segna sempre, in Premier League era un fenomeno e piaceva al Real. Conte è un grande allenatore ma a lui piacciono quelli alla Vidal che danno intensità. Il primo anno alla Juve Antonio voleva partire col 4-2-4, poi è arrivato Pirlo e quasi non lo voleva... ma al tempo stesso è stata la sua fortuna. Io a Eriksen dietro le punte non rinuncio, mai. Fossi Pioli schiererei il Milan col 4-2-3-1, per mettere in difficoltà l’Inter sulle fasce. Senza Rebic, punterei su Diaz e Saelemekers". 
     

    Altre Notizie