Calciomercato.com

  • Castrovilli: il no all'Empoli, il ritorno a Cremona e la voglia di Fiorentina

    Castrovilli: il no all'Empoli, il ritorno a Cremona e la voglia di Fiorentina

    • Angelo Taglieri
    La scorsa stagione partì alla grande; questa stagione decide di replicare. Gaetano Castrovilli segnò il 3 settembre 2017, giorno del suo debutto in Serie B con la maglia della Cremonese, mandando ko l'Avellino; Gaetano Castrovilli (foto pagina Facebook dell'US Cremonese) ha segnato sabato 26 agosto, aprendo la stagione della Cremonese facendo male al Pescara. Non è arrivata la vittoria, ma solo la gioia personale, per un giocatore che quest'anno deve dimostrare tutto il suo valore. 

    E' GIA' CAMBIATO - Arrivato, per la seconda stagione consecutiva, in prestito dalla Fiorentina, il trequartista classe '97 nel 2017/18 si fermò a quel gol contro i Lupi; ora riparte coi migliori propositi, e con un calcio rinnovato, più maturo: non solo il compitino, ma tanto svariare e tanto sacrificio, con 32 palloni toccati, 17 passaggi, 2 cross e una percentuale di riuscita del 76%. Un repertorio rinnovato e da arricchire sempre più: con Tesser mezzala, con Mandorlini esterno offensivo come nelle giovani del Bari, Castrovilli ha l'età, la qualità, la voglia di imparare e la conspevolezza del rischio dalla sua. 

    L'IDEA DELLA VIOLA - "Spero di avere la mia opportunità in maglia viola, per quest'anno abbiamo deciso con la società che era meglio tornare a giocare con continuità" le sue parole prima dell'inizio di stagione: l'Empoli ci aveva provato a titolo definitivo, la Fiorentina ha detto no mandandolo in un ambiente che conosce alla perfezione. Sintomo di fiducia, la Viola crede in Castrovilli. E Castrovilli crede di potersi riprendere la Viola. 


    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie