Calciomercato.com

  • Catania-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Catania e Chievo pareggiano 1-1 e conquistano così quel punto a testa che probabilmente lascia più contenti i clivensi che i rossazzurri. Partita sempre dal ritmo molto basso, che si accende al 27' solo grazie al rigore concesso al Catania per fallo di Mantovani su Ledesma. Il tiro dal dischetto viene battuto da Maxi Lopez, che regala l'1-0 al Catania. Il primo tempo si conclude così con i padroni di casa in vantaggio, salvati al 36' da una gran parata di Andùjar su tiro ravvicinato di Bogliacino. Nella ripresa, però, gli etnei calano visibilmente e perdono il centrocampo. Il Chievo ne approfitta e trova il pareggio al 64' con Pellissier, bravo a scagliare il pallone in diagonale alle spalle del portiere rossazzurro. A quel punto i gialloblù riescono ad amministrare il pari e lo ottengono, mentre il Catania esce tra i fischi assordanti dei propri tifosi, delusi dall'ennesima partita senza vittoria.

    CATANIA

    L'attaccante rossazzurro, Maxi Lopez: 'Purtroppo oggi abbiamo buttato due punti importantissimi per il nostro cammino verso la salvezza e questo mi provoca davvero tanta rabbia. Ancora una volta non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto per chiudere la partita e il Chievo, che ha fatto una gara molto più attendista, ci ha puniti. Dobbiamo capire per quale motivo ultimamente finisce sempre così e dobbiamo risolvere in fretta questo problema. Adesso sarà importante non sbagliare nelle prossime partite e cercare di ritrovare la vittoria per allontanarci una volta per tutte dalla zona retrocessione e conquistare la salvezza prima possibile'.

    CHIEVO

    L'attaccante gialloblù, Simone Pellissier: 'Sono contento per il mio goal, ma soprattutto per questo pareggio che per noi è molto importante, perchè lo abbiamo conquistato su un campo difficile come il Massimino. Credo che il pari sia meritato, perchè secondo me il Catania non ci è stato affatto superiore, anche se abbiamo rischiato pure di perdere. Pur lottando per la salvezza come noi, il Catania ha una bella squadra e soprattutto un grandissimo attaccante come Maxi Lopez".

    Altre Notizie