Calciomercato.com

  • Catania-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Il Catania batte il Genoa al 'Massimino' con un perentorio 4-0 e ritrova il successo in campionato dopo quasi due mesi. Montella torna alla difesa a quattro e promuove Marco Motta sulla fascia destra, regalando l'esordio col botto all'ex terzino della Juventus. Confermato tra i pali Kosicky, premiato per la grande parata contro la Roma. L'ex allenatore rossazzurro e attuale tecnico del Genoa deve invece far fronte a ben sei assenze, tra cui Gilardino e Kucka, e vara il 4-2-3-1 con Palacio unica punta. Il match vede partire subito forte il Catania, che al 7' trova il goal dell'1-0 grazie ad un rigore procurato da Gomez e realizzato dal suo capocannoniere Francesco Lodi. Il Genoa non riesce a trovare il pareggio, sfiorandolo in una sola occasione con Palacio, colpevole di colpire il pallone con un colpo di testa a botta sicura che finisce a lato, e così si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di una rete. La ripresa inizia sulla stessa scia dei primi 45 minuti, e cioè con il Catania con il piede sull'acceleratore. Gli uomini di Montella trovano il raddopio già al 48' con Barrientos, che solo quattro minuti dopo realizza la doppietta personale e il 3-0 per il Catania. A quel punto il Genoa scompare dal campo e il Catania trova il 4-0 al 62' con Bergessio, che viene servito addirittura da un lungo rinvio di Kosicky: l'argentino, tutto solo nella metà campo avversaria, si avvicina a Frey e lo batte con un preciso destro rasoterra. Il numero 18 del Catania sfiora poi anche il 5-0, ma Frey si oppone su un suo grande colpo di testa con una strepitosa parata. Finisce quindi così, con il poker rifilato dalla squadra di Montella a quella di Pasquale Marino e con il 'Massimino' in festa.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Pablo Barrientos: 'Sono felicissimo, è stata una partita incredibile per me e per la mia squadra. Vincere in questo modo davanti al nostro pubblico è un sogno. Per me è un buon momento e spero che continui. Senza dubbio la giornata di oggi mi aiuta a mettere alle spalle le sofferenze che ho patito per due anni, a causa dei tanti gravi infortuni che ho subito nelle scorse stagioni'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Bosko Jankovic: 'Oggi non ha funzionato nulla e dobbiamo capire per quale motivo fuori casa ultimamente va spesso così. Nelle ultime partite in trasferta abbiamo subito quasi 20 goal e ovviamente dobbiamo fare di tutto per cambiare questa situazione. Nel primo tempo il Catania è stato fortunato a trovare subito il vantaggio, ma noi non siamo risuciti a concretizzare le possibilità che abbiamo avuto. Poi ad inizio ripresa si è spenta la luce e il Catania ci ha fatto tre goal in pochi minuti. Dobbiamo migliorare e cercare di giocare allo stesso modo sia dentro che fuori casa'.

    Altre Notizie