Calciomercato.com

  • Catania in ginocchio, si rialza con Carmen Consoli. Mika ed Emma: 'Senato imbarazzante sul ddl Zan'
Catania in ginocchio, si rialza con Carmen Consoli. Mika ed Emma: 'Senato imbarazzante sul ddl Zan'

Catania in ginocchio, si rialza con Carmen Consoli. Mika ed Emma: 'Senato imbarazzante sul ddl Zan'

  • Vanni Paleari
Catania sta vivendo un momento difficile. La città è alle prese con l'emergenza maltempo, mentre la squadra di calcio è in crisi. I giocatori, senza stipendio dal mese di luglio, hanno messo in mora la società: si parla già di fallimento e di ripartenza dai dilettanti. Intanto è stata rinviata la partita di domenica e la squadra naviga a metà classifica nel girone C della Serie C, trascinata da Luca Moro (attaccante classe 2001), autore di 10 gol in altrettante presenze. Negli anni d'oro della Serie A a Catania sono passati diversi calciatori ancora in attività come Biraghi, Escalante e il Papu Gomez. Ed anche allenatori di livello come Sinisa Mihajlovic, Walter Zenga e soprattutto il Cholo Simeone. 

Tornando all'attualità, Catania è stata citata anche nella prima puntata dei live di X Factor, alla prima edizione condotta da Ludovico Tersigni al posto di Alessandro Cattelan. Giovedì sera sul palco si è esibita come ospite Carmen Consoli: accompagnata da Max Gazzé al basso e da Marina Rei alla batteria, ha omaggiato Franco Battiato. "Ormai niente si può cambiare del passato, però possiamo cambiare il futuro": la Consoli ha commentato così l'affossamento del disegno di legge Zan contro l'omotransfobia. Tema trattato anche dai giudici Emma ("Imbarazzanti le scene viste in Senato") e Mika: "Quella che abbiamo visto non è l'Italia che amo e che mi ha accolto e difeso in questi anni, ma là fuori c’è ancora l'Italia capace di amare e accogliere e nella quale voglio continuare a credere". Il tutto nella stessa settimana in cui ha fatto coming out il 21enne calciatore australiano Joshua Cavallo, che ha ricevuto attestati di stima da parte di Ibrahimovic, Marchisio, Griezmann e Rashford tra gli altri. La calciatrice dell'Inter, Elin Landstrom parla dell'omosessualità nel calcio: "L'amore è amore, non vedo differenze. In Svezia ci educano così: parlarne è naturale, la società è più aperta". 

8b36aa4f-9c15-42ea-a15a-86668af05dcb
Ecco le quattro squadre di X Factor. 
Mika: Fellow, Westfalia, Nika Paris Credit. 
Hell Raton: Karakaz, Edoardo Spinsante, Versailles. 
Manuel Agnelli: Bengala Fire, Mutonia, Erio. 
Emma Marrone: Vale LP, Le Endrigo, Gianmaria. 
Quest'ultimo, il favorito dei pronostici insieme a Erio
, sta già scalando le classifiche italiane con il suo inedito "I suicidi". 
Per la cronaca i sei concorrenti meno votati sono stati Westfalia, Versailles, Bengala Fire, Vale LP, Mutonia e Karakaz. Tutti hanno ancora tempo e modo per rifarsi in vista delle prime eliminazioni. 
 

Altre Notizie