Calciomercato.com

  • Catania-Juve:|I precedenti

    Catania-Juve:|I precedenti

     

    Il bilancio storico di Catania-Juventus parla a favore dei bianconeri con 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, rivelando comunque come non sia assolutamente facile conquistare l’intera posta.
    I 6 precedenti positivi prendono avvio il 26 febbraio 1961, stagione tricolore per la Juventus, con la vittoria per 2-1 grazie all’uno-due nella ripresa firmato Stacchini-Charles.
    Due anni dopo, la Juve sbanca il Cibali col punteggio più netto della storia: un 5-1 con rete ancora di Stacchini e doppiette di Sivori e Miranda.
    Storico è il successo che inaugura il campionato 1970-71. La rete che segna la differenza è opera di Roberto Bettega, con un colpo di testa all’angolino. E’ il giorno del suo esordio in serie A e già lascia capire tutto il suo enorme talento.
    Nel 1983-84 la Juve vince 2-0 grazie alle reti di Rossi e Platini, maturate solo nell’ultimo quarto d’ora.
    Una sofferenza anche maggiore si ha nel 2009, quando è il danese Poulsen a segnare in zona Cesarini dopo le reti di Iaquinta e Morimoto.
    Infine, l’ultimo successo della Juve è del campionato 2010-11. Per i padroni di casa va in gol ancora il giapponese Morimoto, che pareggia lo 0-1 di Pepe. Poi sale in cattedra Quagliarella, che realizza una doppietta e potevano anche essere tre i gol perché uno non viene visto, pur avendo la palla superato abbondantemente la linea di porta.

    Altre Notizie