Calciomercato.com

  • Catania-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Neanche la Lazio riesce a fermare la striscia positiva del Catania, che colleziona il sesto risultato utile consecutivo battendo 1-0 i biancocelesti al 'Massimino'. Montella conferma il 4-3-3 nonostante l'assenza per infortunio di Motta, il cui posto sulla destra viene preso da Beppe Bellusci, che si piazza così accanto a Legrottaglie, Spolli e Marchese a protezione di Carrizo. Stringe i denti invece Almiron, che riprende il proprio posto a centrocampo accanto a Lodi e Izco. Reja sceglie di varare il 4-2-3-1 e manda Alfaro in panchina, preferendo un trio di fantasisti composto da Candreva, Hernanes e Mauri alle spalle dell'unica punta Klose. La partita inizia subito con il Catania con il piede sull'accelerator,e e infatti dopo undici minuti i padroni di casa hanno la prima occasione, sciupata clamorosamente da Gomez, che mette a lato della porta difesa da Marchetti con un colpo di testa a botta sicura. La Lazio però non ci sta e prova a sorprendere i rossazzurri con Mauri, che al 26' va ad un passo dal vantaggio, incrociando un tiro che finisce fuori di poco alle spalle di Carrizo. Ancora pochi minuti e il Catania colleziona l'occasione più clamorosa: Barrientos che libera Almiron, il numero quattro rossazzurro scarta Marchetti ma non tira pur avendo la porta vuota davanti a sé, e finisce per allungarsi il pallone portandoselo fuori. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, e nella ripresa le due squadre entrano con uno spirito meno battagliero della prima frazione, dando l'impressione di cominciare ad entrare nell'ottica del pari. Al 79' però il Catania riesce a trovare il vantaggio con Nicola Legrottaglie, che sfrutta un angolo di Francesco Lodi e sigla il suo quarto goal stagionale regalando l'1-0 ai suoi. La Lazio va in panne e non reagisce a dovere, anche se sfiora il pari all'89' grazie ad un colpo di testa di Lodi che rischia l'autogoal colpendo il palo della sua porta. Non succede più nulla e il Catania vince 1-0 senza patire i cinque minuti di recupero concessi da Romeo. I rossazzurri salgono così a quota 41 punti, staccando definitivamente il biglietto della salvezza e raggiungendo Roma e Inter al sesto posto, mentre la Lazio resta ferma al terzo con 48 punti, in attesa del match di questa sera tra Udinese e Napoli.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie: 'Sono davvero molto felice, perchè abbiamo conquistato una vittoria importantissima per tanti aspetti. Adesso non ci possiamo più nascondere e dobbiamo provare fino alla fine ad andare in Europa. Mancano ancora dieci giornate e siamo lì, quindi abbiamo il dovere di provarci, poi quel che sarà sarà. Mi sento molto bene e non direi di no alla Nazionale. Se Prandelli dovesse convocarmi per l'Europeo, correrei ad aiutarlo'.

    LAZIO

    Il centrocampista della LAzio, Cristian Brocchi: 'Siamo molto dispiaciuti perchè è la prima volta che perdiamo due partite di fila in questa stagione. Sapevamo che il Catania era una squadra molto forte e non lo scopriamo certo oggi, perchè ha fatto punti quasi con tutti e quindi ci complentiamo con loro per questa vittoria. Siamo un po' giù di morale, ma non abbiamo nessuna intenzione di mollare e continueremo a lottare per il terzo posto fino all'ultimo secondo di questo campionato. Speriamo che Udinese-Napoli finisca in pareggio, così non perderemo la nostra posizione'.

    Altre Notizie