Calciomercato.com

  • Catania-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio
Catania-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

Catania-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

  • Antonio Costa

Il Lecce batte il Catania al 'Massimino' con un rocambolesco 1-2 centrato in extremis e riapre la corsa salvezza. E' questo in breve il film dei minuti finali della partita tra i rossazzurri e i salentini. Eppure il match aveva preso una piega totalmente diversa, con il Catania che non aveva quasi mai sofferto il Lecce. Dopo un primo tempo tendenzialmente a favore dei rossazzurri, protagonisti di alcune occasioni da rete fallite, i padroni di casa passano in vantaggio al 51' grazie a Gonzalo Bergessio, bravo a depositare il pallone nella porta sguarnita, dopo la traversa colpita da Barrientos con un gran tiro a giro. A quel punto il match sembra viaggiare verso il successo degli etnei, ma al 70' gli ospiti trovano un rigore che però viene calciato fuori da Di Michele. Per il Catania sembra davvero fatta, ma tra l'87' e il 90' succede l'impossibile. Corvia pareggia sul filo del fuorigioco, Carrizo in preda al nervosismo applaude De Marco per non averlo segnalato e viene cacciato dal direttore di gara. Con tre sostituzioni già effettuate da Montella va così in porta Lodi, che non fa nemmeno in tempo a mettersi i guanti e subisce il goal del 2-1 giallorossosiglato allo scadere da Di Michele. In pochi minuti quindi il Catania vede svanire le chances di continuare a giocarsi un posto in Europa, mentre il Lecce guadagna altri tre punti insperati inguaiando Genoa e Fiorentina.

CATANIA

Il difensore del Catania, Marco Motta: 'Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo nel finale. Pensavamo di essere vicini al successo e invece abbiamo permesso al Lecce di ribaltare il risultato, anche a causa dei nostri errori. Carrizo ha sbagliato ma le colpe della sconfitta non possono essere addebitate a lui. Non so se possiamo ancora provare a correre per l'Europa, come ho sempre detto dobbiamo giocare partita per partita fino alla fine del campionato cercando sempre di vincere, e poi si vedrà dove saremo in classifica'.

LECCE

Il difensore giallorosso, Massimo Oddo: 'Abbiamo vinto in modo incredibile ed impensabile, e per una volta devo ammettere che abbiamo avuto una gran fortuna. Probabilmente non meritavamo la sconfitta, ma non pensavamo certo di poter vincere in questo modo. Ad ogni modo, dopo una stagione di amarezze e sfortuna, ci prendiamo questa vittoria, che ci dà certamente grande morale. Adesso siamo più vicini alle nostre concorrenti per la salvezza e quindi abbiamo il dovere di crederci e provare a restare in serie A fino alla fine del campionato'.

Altre Notizie