Calciomercato.com

  • Catania, Maran:| 'Klose? Non è che chi lo rimpiazza...'
Catania, Maran:| 'Klose? Non è che chi lo rimpiazza...'

Catania, Maran:| 'Klose? Non è che chi lo rimpiazza...'

 

Il Catania domani affronterà la Lazio nell’undicesima giornata di Serie A. Gli etnei dopo il pareggio contro l’Udinese nel turno infrasettimanale giocheranno contro i biancocelesti al Massimino. In conferenza stampa oggi a Torre del Grifo ha parlato come di consueto il tecnico Rolando Maran, in vista del prossimo match contro i capitolini: “Ci dispiace molto perdere dei punti importanti nelle parti finali delle partite o per le decisioni arbitrali. Nonostante questo siamo consapevoli delle nostre potenzialità e di valere più dei 12 punti che abbiamo in classifica. Questi sono errori che ci possono aiutare per migliorare in fase difensiva.

 L’atteggiamento che voglio vedere domani contro la Lazio deve essere lo stesso del secondo tempo di Udine quando in campo c’eravamo solo noi. Abbiamo messo in campo grande voglia, la nostra compattezza ci ha permesso di fare una bella partita. Il Catania ha giocato sinora contro squadre che stanno sopra di noi pertanto i punti che abbiamo sono un buon bottino“.

Il discorso si sposta sull’avversario e sull’assenza di Klose in attacco: “Non mi preoccupo di chi non c’è, chiunque lo sostituisca sarà un avversario da fermare. Non penso che la Lazio ci sottovaluti. Sanno che siamo una squadra difficile da superare. La Lazio è una squadra senza punti deboli, concede veramente pochi spazi. Per batterli dovremo giocare in maniera propositiva, da Catania insomma. Hernanes è un grande giocatore, crea la superiorità numerica e ha già messo a segno 5 reti“.

In merito ai singoli: “Castro nell’ultima gara ha dimostrato che anche chi parte dalla panchina può dare il suo apporto alla squadra, ha fatto bene come avete visto tutti. Andujar ha un buon rendimento, è in crescendo nelle ultime partite. Bergessio è un giocatore fondamentale che non si risparmia fino al novantesimo. Possiamo dire che rispecchia pienamente il carattere di questa squadra. Spero che i tifosi ci supportino anche domani pomeriggio, è fondamentale averli sempre al nostro fianco. La pañolada è un segno di civiltà e di rispetto che può darci grande carica“.

Altre Notizie