Calciomercato.com

  • Catania, Maran: 'Ripartiremo...per la salvezza'

    Catania, Maran: 'Ripartiremo...per la salvezza'

    • Massimo Airoldi

    Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il tecnico del Catania Rolando Maran, che bene ha fatto quest'anno al suo primo anno di serie A, approdato dopo una stagione molto positiva col Varese in serie B.

    "Abbiamo fatto un campionato eccezionale, ma resta un pizzico di rammarico per non essere riusciti a centrare l´Europa, che sarebbe stato qualcosa di incredibile ma questo non cancella la soddisfazione per quello che abbiamo fatto. L´annata intera è stata davvero super e non riesco a focalizzare l´attenzione su una gara in particolare.
    Quando si fanno grandi stagioni è normale per alcuni giocatori finire nel mirino di squadre importanti. Il Catania deve essere preparato ad affrontare queste situazioni ma su questo non ho il minimo dubbio perché la società ha dimostrato in passato di sapersi muovere al meglio.  Spendo una parola per Castro, perché alla sua prima esperienza ha dimostrato grande valore, mentre Francesco (Lodi) si è dimostrato un giocatore importante ancora una volta, segnando anche diversi gol. Credo che possa essere un valore in qualsiasi squadra.

    Ci sono contatti costanti con la dirigenza per capire quali possano essere le strade da seguire per il futuro e per il mercato. Il mio lavoro non è fare il mercato, ma ci muoviamo in assoluta sintonia. La nostra identità è chiara e il piazzamento di quest'anno non deve cambiarla. Noi dobbiamo sempre pensare alla salvezza e ripartire per lottare per quell'obiettivo. Se poi saremo bravi a far qualcosa di più tanto di guadagnato. Il nostro scudetto è mantenere la categoria"


    Altre Notizie