Calciomercato.com

  • Catania-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Prima vittoria in campionato per il Catania di Marco Giampaolo, che all'esordio casalingo stagionale riesce a spuntarla sul Parma, battendo la squadra guidata dall'ex tecnico rossazzurro Pasquale Marino con il risultato di 2-1. I rossazzurri vincono di rigore grazie ai due tiri dal dischetto decretati a loro favore da Tommasi. Il primo, guadagnato da Spolli trattenuto in area, lo realizza capitan Mascara al 13' del primo tempo. Il secondo, invece, viene procurato e messo a segno da Antenucci all'81'. Inutile il bellissimo goal dei ducali, siglato da Giovinco al 91'. Alla fine, quindi, il Catania porta a casa i tre punti, ma il Parma avrebbe sicuramente meritato il pareggio se non addirittura qualcosina in più, in virtù del predominio territoriale avuto sui padroni di casa per buona parte della gara. Nel finale i ducali perdono sia il tecnico Marino che Alessandro Lucarelli, espulsi entrambi per proteste.

    CATANIA

    L'attaccante rossazzurro, Mirko Antenucci: 'Sono felicissimo per il goal segnato. Per me ha un sapore addirittura superiore a tutti e 24 quelli segnati in serie B con l'Ascoli nello scorso campionato. Esordire davanti al mio pubblico con una rete è stato bellissimo, anche se ho segnato su calcio di rigore. Dobbiamo ancora migliorare tanto, ma c'è ancora tempo per farlo. L'importante è aver centrato questa vittoria che secondo me è fondamentale'.

    PARMA

    Il centrocampista dei ducali, Massimo Gobbi: 'Sono veramente dispiaciuto per questa sconfitta perchè credo che i due rigori concessi al Catania abbiano pesato molto sul risultato finale. Abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarne nessuna. Sono comunque contento della nostra partita e anche di quella mia. Comunque il nostro morale resta buono nonostante la sconfitta'.

    Altre Notizie