Calciomercato.com

  • Catania, Pulvirenti:|'Con la Juve toccato il fondo'
Catania, Pulvirenti:|'Con la Juve toccato il fondo'

Catania, Pulvirenti:|'Con la Juve toccato il fondo'

Il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Udinese-Catania.

Catania-Juventus: c’è qualcosa che magari oggi non ridirebbe a mente fredda? No, non torno indietro, ho fatto quello che in quel momento pensavo giusto fare.

Col senno di poi, riutilizzerebbe i toni nello stesso modo? Non è che si potesse fare diversamente. Speriamo che non si ripeta più. Vorrei dire per l’ennesima volta che quello che è successo a Catania non era mai successo sui campi di calcio di Serie A di tutti i tempi. Quindi non è una cosa che accade raramente, non era mai accaduta. In realtà, episodi analoghi sono già accaduti… La dinamica l’abbiamo vista tutti: il guardalinee andava verso il centrocampo, io dico che non era mai successo perché, e confermo, il problema non è quello di cambiare decisione, avevano preso tutti e tre la decisione giusta, che era quella di andare a convalidare il gol.

Sulle immagini. C’è una foto emblematica in cui si vede il guardalinee con la bandierina verso il centrocampo che fa con il dito “ok, il gol è valido”.

C’entra in tutto questo la Juve? La Juve, come società, chiaramente non c’entra, mi sembra ovvio. Ma qualche giocatore della Juve è andato a bloccare la corsa del guardalinee, che stranamente si è fermato, e si è messo a parlare con lui inducendolo a rivedere la decisione, questo è il punto. Il giocatore della Juve non si può alzare dalla panchina e andare dal guardalinee, dall’arbitro. Non lo può fare il giocatore della Juve come nessun altro giocatore. In questo caso, vengono ammoniti ed espulsi. C’è un regolamento e bisogna applicarlo. Abbiamo toccato il punto più basso domenica scorsa, allora cerchiamo di applicare il regolamento e far sì che non succedano più queste cose.


Altre Notizie