Calciomercato.com

  • Catania-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Catania-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Costa

    Vittoria storica sulla Roma per il Catania, che batte 2-1 i giallorossi in rimonta davanti ad un 'Massimino' gremito in ogni ordine di posto e raggiunge quota 46, centrando il record di punti in serie A. Nessun calo di tensione dunque in casa rossazzurra, con Simeone che schiera la migliore squadra a disposizione, proponendo il tridente composto da Gomez, Maxi Lopez e Bergessio. Tra i giallorossi invece diversi acciaccati, con Vucinic che parte dalla panchina e Juan che prima stringe i denti e scende in campo e poi è costretto ad uscire dopo soli quattro minuti, lasciando spazio a Loria. Il Catania, per nulla pago della salvezza acquisita, mette subito sotto pressione la Roma, ma sono i giallorossi ad andare in vantaggio al 13' proprio con Loria, autore di un perfetto stacco di testa su calcio di punizione di Totti. A quel punto la Roma prova a gestire il risultato lasciando spazio al Catania, che nella ripresa rientra in campo sempre sotto di un goal ma più fresco e determinato. I rossazzurri, quindi, trovano il pari al 77' con Bergessio, che emula Loria e batte di testa Doni, sfruttando un perfetto calcio di punizione di Lodi. Sembra tutto ma non lo è, perchè il Catania segna addirittura il 2-1 al 95' con Gomez che batte Doni con un perfetto rasoterra, regalando il record di punti al Catania e negando alla Roma ogni possibilità di andare in Champion's League.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Alejandro Gomez: 'Sono davvero felicissimo, oggi ho provato un'emozione indescrivibile. Segnare il goal del record di punti davanti a questo pubblico fantastico mi ha dato una gioia immensa. Devo ringraziare i miei compagni perchè mi hanno aiutato a segnare questa rete così preziosa. Credo che abbiamo dimostrato una volta per tutte la vera forza della nostra squadra e che non meritavamo affatto di lottare per la salvezza'.

    ROMA

    Il difensore della Roma, Simone Loria: 'Secondo me abbiamo giocato una buona partita, non ci siamo scoraggiati nemmeno dopo il loro pareggio e abbiamo sempre creduto di poter centrare la partita. Credo che non siamo stati inferiori al Catania, però siamo amareggiati perchè oggi abbiamo perso ogni possibilità di qualificarci per la Champions League. Per quanto riguarda il mio futuro non so davvero cosa dire, perchè sono in scadenza di contratto e non assolutamente dove giocherò nella prossima stagione'.

    Altre Notizie