Calciomercato.com

  • Catania-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio
Catania-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

Catania-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Antonio Costa

Il Catania va in campo con tante assenze importanti nell'undici titolare e l'Udinese centra il successo che qualifica i friulani ai preliminari di Champions League. E' questo in breve il film della partita del 'Massimino', che questa sera ha calato il sipario sul campionato dei rossazzurri e dei bianconeri. Montella deve rinunciare allo squalificato Lodi e agli infortunati Bergessio e Barrientos, ma non accantona il 4-3-3 e sceglie di affidarsi a Seymour, Ricchiuti e Catellani. Guidolin vara invece il 3-5-1-1 e schiera Fabbrini alle spalle di Totò Di Natale. La partita vede iniziare l'Udinese subito con il piede sull'acceleratore e proprio il capitano bianconero divora un goal dopo soli 30", calciando a lato della porta difesa da Carrizo. Pochi minuti dopo però è lo stesso Di Natale a farsi perdonare, regalando l'1-0 ai suoi al 18' con una fuga sulla sinistra con la quale semina difensori e portiere avversario segnando con un colpo sotto da applausi. Il Catania ha l'opportunità di pareggiare con Gomez, ma l'esterno rossazzurro fallisce un rigore al 37' calciando il pallone a lato. I friulani vanno così negli spogliatoi in vantaggio e sono bravi a rientrare in campo con la massima concentrazione. Il Catania non reagisce e l'Udinese trova il 2-0 con Fabbrini, bravo a sorprendere Carrizo al 58' con un tiro che chiude la partita. I rossazzurri provano infatti a raddrizzare il match, ma con poca convinzione, e l'Udinese festeggia il terzo posto e la qualificazione in Champions con un netto successo, mentre il Catania scende all'undicesimo posto in classifica e resta fermo a quota 48 punti.

CATANIA

Il difensore del Catania, Giovanni Marchese: 'Siamo dispiaciuti per la sconfitta, perchè ci tenevamo a chiudere il campionato con un risultato positivo davanti ai nostri tifosi. Credo che vadano fatti i complimenti all'Udinese perchè ha meritato la vittoria, ma noi siamo comunque sodisfatti della nostra stagione. Va via un grande dirigente come Lo Monaco, che per noi è stato importantissimo, ma credo che il presidente abbia scelto un degno sostituto. Ho ancora un anno di contratto e io voglio restare a Catania, ci sarà senz'altro l'occasione di sistemare la mia situazione con la società'.

UDINESE

Il portiere dell'Udinese, Samir Handanovic: 'Oggi abbiamo conquistato una vittoria bella e importante. Probabilmente avevamo maggiori motivazioni del Catania, che comunque ha davvero una bella squadra. Siamo felicissimi per il terzo posto e sono convinto che lo meritiamo. Ad un certo punto del campionato abbiamo accusato un calo, ma ci siamo ripresi alla grande conquistando quattro vittorie consecutive che ci hanno regalato la giusta qualificazione alla Champions. Mi piacerebbe restare in bianconero, anche se io sono molto ambizioso: avrò modo di parlare con tranquillità con la mia società. Credo che Di Natale resterà a Udine ancora un anno'.

Altre Notizie