Calciomercato.com

  • Cataniamania: arrivano i botti!

    Cataniamania: arrivano i botti!

    Il momento tanto atteso sembra essere finalmente arrivato e il mercato del Catania pare ormai pronto a sbloccarsi a tutti gli effetti. Lo si intende chiaramente dall'operazione fatta nelle scorse ore, che hanno regalato al Catania il tanto sospirato prolungamento contrattuale di Sergio Almiron. Non é un acquisto, d'accordo, ma da un lato é come se lo fosse perché, in caso di mancato rinnovo con il numero quattro argentino, la società rossazzurra avrebbe preso la decisione di cedere il suo mediano, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero come avvenuto con Giovanni Marchese alla fine dello scorso campionato. 

    Il prolungamento di Almiron ha più di un significato, innanzitutto perché traccia la strada anche agli altri giocatori in scadenza che si preparano a rinnovare il proprio matrimonio con il Catania, come Alvarez, Bellusci e Biagianti, ma anche perché contribuisce a dare un ulteriore segnale di credibilità all'esterno soprattutto a chi è in piena trattativa con gli etnei per approdare nella città dell'elefante. Un segnale chiaro che arriva certamente nel momento giusto, a maggior ragione perché ad ore si aspetta pure l'annuncio del tanto atteso terzino sinistro. Non sarà l'unico colpo in arrivo nei prossimi giorni, lo si intende chiaramente, soprattutto perché queste ore saranno decisive pure per la cessione di Gomez. 

    Anche a detta dei suoi compagni di squadra, infatti, il Papu ha ormai le valigie pronte per trasferirsi altrove e quindi l'annuncio della sua cessione non dovrebbe tardare ad arrivare. Per lui si parla ancora di Atletico Madrid ma, qualunque sia la sua destinazione, di sicuro il Catania avrà modo di incassare un bel gruzzoletto da investire in parte nelle operazioni in entrata. Ci sarà la liquidità necessaria per acquistare un suo sostituto, anche se in realtà forse non ce ne sarebbe nemmeno bisogno grazie alla presenza in organico di Leto e di quel Castro che nel prossimo campionato andrà in cerca della definitiva consacrazione. Di sicuro però arriverà ancora qualche colpo importante, soprattutto in linea mediana, zona del campo per la quale in queste settimane Cosentino e Bonanno hanno tessuto diverse trattative importanti. Stavolta ci siamo davvero quindi, i botti di mercato del Catania sono in arrivo e le sorprese non mancheranno neanche stavolta.

    Altre Notizie