Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Barrientos e Gomez, ci siete?

    Cataniamania:| Barrientos e Gomez, ci siete?

    Ormai ci siamo: ancora pochi giorni e il calciomercato del Catania si chiuderà quasi del tutto. Il presidente Pulvirenti e l'a.d. Gasparin hanno infatti ribadito più volte che il tempo limite per portare a termine le principali trattative di mercato legate alle eventuali cessioni dei cosiddetti top player scadrà il 15 agosto, e che dopo tale data non verrà più presa in considerazione alcuna offerta. Chiaramente il riferimento va soprattutto a Gomez e Barrientos, senza dimenticare le proposte in arrivo per Lodi, Almiron, Spolli e Marchese, considerando anche che quest'ultimo è in scadenza di contratto, proprio come il Pitu, e che ci sono tantissime pretendenti per il suo acquisto.

    Come ci auguravamo, quindi, fino ad ora non sono arrivate quelle offerte irrinunciabili per nessuno di questi giocatori, e se si andrà avanti così ancora per qualche altro giorno la rosa del Catania sarà praticamente la stessa della scorsa stagione, anzi addirittura più forte e completa. E' lecito dunque attendersi tanto da questa squadra per il campionato che sta per iniziare, anche se i risultati ottenuti fin qui nelle amichevoli sono stati tutt'altro che roboanti. Certo, ci sono comunque state indicazioni positive un po' in tutte le amichevoli, ma qualcuno degli uomini di Maran sembra ancora lontano dalla condizione migliore, in particolar modo dal punto di vista mentale.

    Parliamo sicuramente di alcuni dei big, soprattutto di Gomez e Barrientos, che sono ovviamente distratti dalle sirene di mercato e non sembrano ancora al passo con lo stato di forma che hanno espresso nella scorsa stagione. Nessuna voglia di puntare il dito contro di loro, per carità, anche perchè il campionato deve ancora iniziare. E' evidente però che i due genietti dell'attacco del Catania si sentono disturbati da tutte le voci che li hanno visti protagonisti in questi ultimi mesi, senza contare il desiderio di mettersi alla prova in una squadra con maggiori possibilità di raggiungere traguardi prestigiosi.

    Se le cose resteranno così come sono, però, come detto rimarranno a Catania entrambi, e quindi sarà opportuno che Barrientos e Gomez ritrovino le motivazioni prima possibile, senza pensare più alle occasioni perse, rischiando di rovinarsi la stagione come accadde a Maxi Lopez lo scorso anno dopo il suo mancato approdo alla Fiorentina. Si riprendano in fretta quindi, perchè il Catania ha bisogno anche di loro, che hanno dimostrato all'Italia intera di essere fortissimi quando sono in forma, risultando determinanti ed essenziali per le sorti della squadra rossazzurra.

    Altre Notizie